Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Frosinone: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 29/08/2015 alle 10:47 GMT+2

Le due squadre si sono affrontate in Serie B nella stagione 2010/11: 0-0 a Bergamo, vittoria dei nerazzurri per 1-0 al Matusa (rete di Tiribocchi)

Roberto Stellone Frosinone LaPresse

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Stendardo, Toloi, Dramé; Kurtic, De Roon, Migliaccio; Moralez, Pinilla, Gomez. All.: Reja
Squalificati: Carmona
Indisponibili: Cigarini; Denis
Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakitè, Blanchard, Crivello; Paganini, Gori, Gucher, Soddimo; Longo, Dionisi. All.: Stellone
Squalificati: -
Indisponibili: Crivello
STATISTICHE OPTA
Confronto inedito in Serie A tra Atalanta e Frosinone.
Le due squadre si sono affrontate in Serie B nella stagione 2010/11: 0-0 a Bergamo, vittoria dei nerazzurri per 1-0 al Matusa (rete di Tiribocchi).
L’Atalanta ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite giocate in Serie A.
I nerazzurri hanno subito gol in tutte le ultime 12 partite di campionato (attualmente la striscia più lunga); tuttavia, prima dello 0-1 di San Siro con l’Inter, segnavano da 11 impegni consecutivi in A.
I bergamaschi non vincono in casa in Serie A dal 2-1 al Sassuolo dello scorso aprile: da allora, due pareggi seguiti da due sconfitte.
L’Atalanta ha chiuso la gara d’esordio domenica scorsa in casa dell’Inter senza effettuare nemmeno un tiro nello specchio della porta.
Tuttavia quella bergamasca è stata anche la formazione che ha effettuato più contrasti, 28.
La squadra di Edy Reja è quella che ha effettuato meno conclusioni nello scorso weekend, cinque.
Il Frosinone ha concesso 26 tiri (inclusi respinti) e 12 corner agli avversari domenica scorsa – due primati negativi nella prima giornata di questo campionato.
Danilo Soddimo ha partecipato attivamente a cinque degli ultimi otto gol del Frosinone in campionato, tra Serie B e Serie A (tre reti e due assist).
Tutti le cinque conclusioni dell’Atalanta contro l’Inter hanno visto la partecipazione di Alejandro Gomez (tre tiri, due occasioni create).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità