Carpi-Empoli: probabili formazioni e statistiche

Castori, dopo il turn-over operato contro il Milan, rilancia Lollo trequartista e Di Gaudio a sinistra. Torna anche Gagliolo.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. All.: Castori
Squalificati: -
Indisponibili: Gnahoré, Brkic
Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Costa, Cosic, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo
Squalificati: -
Indisponibili: Skorupski, Tonelli, Laurini

STATISTICHE OPTA

Il 3-0 della sfida d’andata oltre a essere l’unico precedente in Serie A tra queste due squadre è anche la vittoria con lo scarto maggiore per i toscani nel campionato in corso.
Carpi ed Empoli si sono affrontate in due occasioni in Serie B nella stagione 2013/14: azzurri imbattuti grazie a un successo (2-0) e un pareggio (1-1).
Nelle ultime nove partite di campionato il Carpi ha conquistato 13 punti: cinque in più del Frosinone, 10 in più rispetto al Palermo; nel periodo sarebbe ottava in classifica in Serie A.
Nel 2016 il Carpi ha sempre segnato in casa: 13 gol in otto partite giocate – nel parziale ha però anche sempre subito almeno una rete (12 in totale).
Nelle ultime cinque partite di campionato dell’Empoli almeno una delle due squadre in campo non è riuscita a segnare.
In trasferta l’Empoli non vince dal 10 gennaio contro il Torino: da allora per i toscani due punti in sette partite esterne.
Il Carpi ha segnato un solo gol nei primi 15 minuti di gioco, record negativo condiviso con il Verona in questo campionato – poco meglio l’Empoli che ne ha realizzati tre nello stesso intervallo.
L’Empoli ha segnato cinque gol sugli sviluppi di calcio di punizione indiretto, meno solo del Verona (sei) nella Serie A 2015/16.
Tra i giocatori del Carpi Jonathan de Guzmán è l’unico ad aver segnato un gol contro l’Empoli in Serie A: per lui una rete nel dicembre 2014.
Una delle due doppiette in questo campionato di Massimo Maccarone è arrivata nella gara di andata contro al Castellani.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ