Eurosport
Carpi-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 15/01/2016 alle 12:46 GMT+1
Il Carpi nell’ultima sfida contro l’Udinese ha ottenuto il suo terzo successo in Serie A, ognuno di questi arrivato grazie al punteggio di 2-1
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Bianco, Di Gaudio; Lollo, Mbakogu. All.: Castori
Squalificati: -
Indisponibili: Fedele, Bubnjic
Sampdoria (4-3-2-1): Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Regini; Barreto, Fernando, Soriano; Carbonero, Cassano, Eder. All.: Montella
Squalificati: Moisander
Indisponibili: De Silvestri, Mesbah
STATISTICHE OPTA
La Sampdoria è, con la Roma, una delle due squadre ad aver segnato più gol contro il Carpi nel girone d’andata: al Ferraris terminò 5-2 per i blucerchiati.
Il Carpi nell’ultima sfida contro l’Udinese ha ottenuto il suo terzo successo in Serie A, ognuno di questi arrivato grazie al punteggio di 2-1.
La Sampdoria in trasferta ha raccolto solo sei punti sui 23 conquistati nell’andata: una sola vittoria esterna per i doriani in questo campionato, arrivata però sempre a Marassi nel derby con il Genoa.
Il Carpi ha raccolto otto punti nelle ultime sei giornate, dopo che nelle precedenti 13 ne aveva collezionati solo sei.
Il Carpi è l’unica squadra di questo campionato che nel girone di andata non ha segnato nemmeno un gol da palla inattiva.
Sampdoria e Carpi, infatti, sono le uniche due squadre in Serie A a non aver ancora segnato un gol sugli sviluppi da calcio d’angolo in questo campionato.
Nelle cinque gare in cui il Carpi è andato in svantaggio in casa, ha sempre poi perso la partita.
Antonio Cassano ha preso parte attivamente a quattro degli ultimi sei gol per i blucerchiati con un gol e tre assist.
Nella gara di andata Luis Muriel ha trovato la sua unica doppietta in blucerchiato e Fernando il suo unico gol con la maglia della Sampdoria.
Sampdoria e Genoa (tre gol a ciascuna) sono le due vittime preferite di Cristian Zaccardo in Serie A: l’unico gol del difensore in questo campionato è arrivato proprio contro una ligure, il Genoa.
Pubblicità
Pubblicità