Eurosport
Carpi-Verona: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 30/10/2015 alle 08:43 GMT+1
Confronto inedito in Serie A. Mandorlini, dopo la fiducia ottenuta dalla società, vuole far uscire l'Hellas dalla crisi: Pazzini ci prova, ma resta in dubbio
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Carpi (4-3-3): Belec; Zaccardo, Spolli, Romagnoli, Gabriel Silva; Bianco, Marrone, Lollo; Matos, Lasagna, Di Gaudio. All.: Sannino
Squalificati: Borriello
Indisponibili: Martinho, Iniguez, Fedele
Verona (4-3-3): Gollini; Pisano, Moras, Marquez, Souprayen; Sala, Greco, Ionita; Jankovic, Pazzini, Juanito Gomez. All.: Mandorlini
Squalificati: -
Indisponibili: Fares, Romulo, Toni, Albertazzi, Viviani, Wszolek, Hallfredsson
STATISTICHE OPTA
Sfida inedita in A tra Carpi e Verona: le due squadre non si sono mai affrontate nemmeno in Serie B.
Gli emiliani vengono da tre sconfitte consecutive in campionato – con Fabrizio Castori non erano mai caduti in una striscia negativa così lunga tra Serie A e Serie B.
Il Carpi ha subito almeno un gol in quattro delle cinque gare interne di questo campionato.
I veneti sono gli unici a non aver mai vinto in questo campionato – con cinque punti in 10 giornate è il loro peggior inizio di stagione in Serie A dal 1989/90 (4 punti).
Tuttavia, il Verona è la squadra che ha pareggiato più partite finora in questa Serie A (cinque).
Il Verona non vince in trasferta da aprile contro la Fiorentina: da allora cinque pareggi e otto sconfitte.
I gialloblu sono al contempo la squadra che ha segnato più gol di testa (cinque, come il Palermo) e quella che ha subito più gol di testa (sei, come l’Empoli).
Il Verona ha perso 11 punti da situazione di vantaggio in questo campionato (frutto di quattro pareggi e una sconfitta) – record negativo nei cinque maggior campionati europei.
Eros Pisano è l’unico giocatore del Verona ad aver segnato più di un gol finora – sono due le sue reti, nessun difensore è stato più prolifico di lui nella Serie A in corso.
Mancherà per squalifica Marco Borriello che ha partecipato attivamente a cinque degli ultimi sei gol del Carpi in campionato con due reti e tre assist.
Pubblicità
Pubblicità