Verona-Como: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

SERIE A - Il Como è rimasto imbattuto nelle ultime sei partite contro l’Hellas Verona in Serie A (2V, 4N) e non ha mai registrato sette gare consecutive senza sconfitta contro una singola avversaria nel massimo campionato.

Fantacalcio, i consigli per la 37ª giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare

Video credit: Eurosport

Verona-Como, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona domenica 18 maggio, alle ore 20:45. Dopo il successo per 3-2 nel match d’andata dello scorso 29 settembre, il Como potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro l’Hellas Verona per la prima volta in Serie A.

Probabili formazioni

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Niasse, Bradaric; Bernede; Sarr, Tengstedt. All. Zanetti.
Squalificati: Suslov, Duda
Indisponibili: Faraoni, Harroui
COMO (4-3-2-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Da Cunha, Perrone; Nico Paz, Strefezza; Cutrone. All. Fabregas.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Diao, Dossena, Sergi Roberto

VERONA-COMO, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Verona-Como, domenica 18 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Statistiche Opta

Dopo il successo per 3-2 nel match d’andata dello scorso 29 settembre, il Como potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro l’Hellas Verona per la prima volta in Serie A.
Il Como è rimasto imbattuto nelle ultime sei partite contro l’Hellas Verona in Serie A (2V, 4N) e non ha mai registrato sette gare consecutive senza sconfitta contro una singola avversaria nel massimo campionato.
L’Hellas Verona è rimasto imbattuto in cinque delle sei sfide casalinghe contro il Como in Serie A (3V, 2N), tutte tra il 1976 e il 1988, anche se non ha segnato nelle due più recenti (1N, 1P).
L’Hellas Verona ha vinto solo una delle ultime 12 partite al Bentogodi in campionato (4N, 7P): 1-0 contro la Fiorentina lo scorso 23 febbraio; gli scaligeri sono rimasti a secco di gol in ben otto di questi 12 match casalinghi (segnando solo quattro reti).
Il Como è solo la seconda squadra neopromossa nella storia a vincere almeno sei partite di fila in una singola stagione di Serie A, dopo la Lazio tra febbraio e aprile 1973 (otto in quel caso).
Nel 2025 il Como sarebbe in lotta per un piazzamento europeo, nel nuovo anno solare occupa infatti l’ottavo posto in classifica in Serie A con 30 punti in 18 partite (9V, 3N, 6P).
Da una parte il Como (27 reti, al pari del Napoli) ha il quarto miglior attacco nel girone di ritorno di questa Serie A, dietro solo ad Atalanta, Milan (entrambe 29) e Inter (28); dall’altra l’Hellas Verona (sette gol) è la formazione che ha segnato di meno nella seconda parte in questo campionato.
Le ultime sette reti dell’Hellas Verona in Serie A sono state realizzate da sette giocatori diversi (esclusi autogol): Tengstedt, Tchatchoua, Bernede, Mosquera, Duda, Sarr e Coppola.
Gabriel Strefezza ha trovato il gol nelle sue ultime tre presenze di campionato, nessun calciatore del Como ha segnato in quattro match consecutivi in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (tre anche Assane Diao lo scorso febbraio).
L’Hellas Verona è l’avversario contro cui Patrick Cutrone ha segnato più gol in Serie A: quattro, tra cui la sua unica marcatura multipla realizzata con la maglia del Como nel torneo, doppietta lo scorso 29 settembre.

picture

Fantacalcio, i consigli per la 37ª giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità