Eurosport
Chievo-Palermo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 01/04/2016 alle 10:14 GMT+2
Il Palermo ha vinto una sola volta in casa del Chievo in Serie A (ottobre 2006): cinque successi veneti e tre pareggi completano il bilancio al Bentegodi
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Spolli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Floro Flores, Meggiorini. All.: Maran
Squalificati: Hetemaj (1)
Indisponibili: Dainelli
Palermo (4-2-3-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Lazaar; Jajalo, Hiljemark; Quaison, Trajkovski; Vazquez; Gilardino. All.: Novellino
Squalificati: -
Indisponibili: Goldaniga
STATISTICHE OPTA
Nelle ultime sette sfide di Serie A tra queste due squadre non si è mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di seguito – successo palermitano nel match d’andata.
Chievo e Palermo non sono mai riuscite a segnare più di un gol a testa nei loro ultimi quattro incroci nella massima serie.
Il Palermo ha vinto una sola volta in casa del Chievo in Serie A (ottobre 2006): cinque successi veneti e tre pareggi completano il bilancio al Bentegodi.
Le nove sfide di Serie A tra queste due squadre giocate al Bentegodi hanno prodotto un totale di 10 gol, una media di 1.1 a partita.
Il Chievo ha perso solo una delle ultime sette partite casalinghe di campionato (vs Juventus), due le vittorie nel parziale.
Il Palermo non vince da nove turni (4N, 5P) – era dal marzo 2013 che i siciliani non restavano cosà a lungo senza successi in un singolo campionato di Serie A.
In questo campionato nessuna squadra ha subito più gol del Palermo nella prima mezzora di gioco (16).
Cinque dei sette assist vincenti di Valter Birsa sono arrivati con un cross: nessuno di più in questo campionato.
I rosanero hanno segnato appena 11 gol in trasferta finora, in sette di questi c’è lo zampino di Franco Vázquez (quattro reti e tre assist).
PubblicitÃ
PubblicitÃ