Eurosport
Chievo-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 30/10/2015 alle 08:53 GMT+1
Gli uomini di Maran, reduci dalla sconfitta contro il Milan, sfidano i blucerchiati, che in trasferta fino ad ora hanno conquistato un solo punto
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Cesar, Gamberini, Gobbi; Castro, Rigoni, Radovanovic; Pepe; Meggiorini, Paloschi. All.: Maran
Squalificati: -
Indisponibili: Hetemaj, Izco, Mattiello, Frey
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Mesbah; Barreto, Fernando, Soriano; Correa; Muriel, Eder. All.: Zenga
Squalificati: -
Indisponibili: Coda, Christodoulopoulos, Krsticic, Regini
STATISTICHE OPTA
Il Chievo ha battuto la Sampdoria solo tre volte nei 20 precedenti giocati finora in Serie A, 10 i successi blucerchiati (inclusi quattro nelle ultime cinque sfide).
Nell’arco dei 20 precedenti di Serie A, solo una volta una di queste due squadre è riuscita a segnare più di due gol – la Samp nella sfida del novembre 2006.
Il Chievo ha tenuto la porta inviolata solo in una delle 11 precedenti sfide casalinghe contro la Samp.
Nelle ultime sei partite interne del Chievo non si è mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila: sconfitta con il Napoli nel match più recente.
Importante differenza di rendimento della Sampdoria tra casa e trasferta: lontano dal Ferraris i blucerchiati hanno raccolto un solo punto e arrivano da tre sconfitte consecutive.
La Samp ha subito due gol in ognuna delle quattro trasferte di questo campionato.
La Sampdoria è la squadra che nelle prime 10 giornate di campionato ha crossato di meno su azione in Serie A (104).
Otto gol in campionato per Eder (capocannoniere con Higuain), ma solo due degli ultimi 13 sono arrivati in trasferta (doppietta a Napoli alla seconda giornata).
Per Antonio Cassano otto reti in 15 sfide di campionato contro il Chievo, di cui tre nelle ultime due sfide: solo contro la Fiorentina ha segnato di più in Serie A (nove gol).
Cassano non segna in Serie A da più di un anno: ultima rete il 25 ottobre 2014, contro il Sassuolo.
PubblicitÃ
PubblicitÃ