Eurosport
Da Coentrao a Llorente: le 5 trattative che vi siete persi oggi (20/08)
Di
Pubblicato 20/08/2015 alle 22:02 GMT+2
Il terzino sinistro spinge per andare all'Inter mentre Llorente si avvicina al Siviglia. Il Napoli piazza De Guzman ed Edu Vargas, la Roma ufficializza Gyomber in attesa di Digne. Bologna sempre protagonista: spunta un nuovo attaccante
Coentrao - Real Madrid
Credit Foto Eurosport
Dalla Spagna: Coentrao vuole solo l’Inter
I media iberici riportano un colloquio di Fabio Coentrao con il Real Madrid, durante il quale il giocatore avrebbe espresso il desiderio di trasferirsi a Milano: in nerazzurro, del resto, giocherebbe titolare, mentre col Real, dov'è arrivato nel 2011, è spesso finito in panchina, restando solo un'alternativa a Marcelo. La sua volontà giova certamente all'Inter nella trattativa: ora tocca a Thohir e Ausilio fare i passi decisivi. Non sarà facile, anche perché Coentrao ha rinnovato il contratto l'anno scorso firmando fino al 2019 per 4 milioni di euro a stagione.
Secondo noi: Coentrao è una prima scelta e vale un piccolo sacrificio economico (altrove si è speso parecchio per Alex Sandro). Gli esuberi, che continuano a rifiutare ogni destinazione, diventano, però, un problema sempre più assillante man mano che ci si avvicina alla deadline del mercato.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/08/13/1659301-35183946-2560-1440.jpg)
Fernando Llorente con la maglia della Juventus, 2015
Credit Foto LaPresse
Llorente "si accontenta" del Siviglia
Fernando Llorente diventerà un nuovo giocatore del Siviglia. Ne è sicura l'edizione online del 'Diario de Sevilla': Juventus e andalusi avrebbero trovato un accordo per il prestito annuale, con la squadra di Emery che si farà carico dei 4,5 milioni di euro d'ingaggio. L'ex Bilbao ha deciso di lasciare Torino dopo gli arrivi di Mandzukic e Zaza.
Secondo noi: non c’è spazio alla Juventus per il navarro, che vede tramontare forse definitivamente il sogno Real Madrid. La Vecchia Signora risparmierebbe sull’ingaggio, ma se queste fossero le cifre, resteremmo perplessi. Llorente può essere venduto o prestato con un ricavo decisamente più consistente dopo le due stagioni bianconere.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/02/26/1424604-30488855-2560-1440.jpg)
Napoli Trabzonspor De Guzman Lapresse
Credit Foto Eurosport
Napoli: De Guzman verso la Premier, Edu Vargas verso la Bundes
De Guzman piace al Sunderland, che fa sul serio e ha recapitato un'offerta ufficiale al Napoli: prestito con obbligo, per un totale di 4-5 milioni di euro. De Guzman ha subito detto di sì, preferendo questa soluzione all'ipotesi Marsiglia, passata in secondo piano dopo il cambio di allenatore. Edu Vargas è, invece, vicino all’Hoffenheim: contatti ben avviati tra le parti, situazione che potrebbe perfezionarsi in tempi relativamente brevi.
Secondo noi: non fanno più parte del progetto ed è giusto che si accasino altrove. Il Napoli lavora per prendere Donsah e sta studiando le soluzioni migliori per sfoltire la rosa.
Roma: ecco Gyomber, in attesa di Digne…
Nuovo colpo per la difesa della Roma. Il club giallorosso ha ufficializzato l'arrivo di Norbert Gyomber: il giocatore slovacco arriva dal Catania in prestito fino a giugno del 2016, con diritto di riscatto a favore della società capitolina. Queste le prime dichiarazioni a Roma Tv subito dopo la firma: "La Roma è sicuramente una delle migliori squadre del mondo e sono felice di essere qui". I capitolini intanto aspettano Digne, ancora una volta fuori dall’elenco dei convocati di Blanc che ha ammesso: “La situazione è chiara. Non lo convoco, ma attendiamo il sostituto".
Secondo noi: Gyomber è un ripiego e va pesato come tale mentre la fase di stallo per Digne indispettisce la Roma. Il PSG vuole prima cautelarsi con un’alternativa: Kurzawa è il prescelto, il Monaco ha fin qui rifiutato un’offerta da 18 milioni di euro, ma saprà resistere di fronte a un rilancio?
/origin-imgresizer.eurosport.com/2013/11/24/1139434-18357578-2560-1440.jpg)
Saphir Taider (foto Reuters)
Credit Foto Reuters
Bologna: Taider e un attaccante dalla Ligue 1
Saphir Taider ha quasi sciolto le ultime riserve in merito al ritorno al Bologna: cinque giorni fa il centrocampista, rientrato all'Inter dopo l'esperienza a Sassuolo, aveva chiesto tempo ai felsinei, a fronte di un accordo già raggiunto tra i due club sulla base del prestito con riscatto obbligato per un totale di 4 milioni. Ora l’algerino si è convinto, vanno limati gli ultimi dettagli. Il nome nuovo per l’attacco è quello di Yassine Benzia, attaccante classe 1994 del Lione e della Nazionale francese Under 21. Si tratta con il Lione per un arrivo a titolo definitivo. Benzia è cresciuto nella squadra del presidente Aulas e ha il contratto in scadenza nel 2016.
Secondo noi: la telenovela Taider si appresta a concludersi mentre Benzia è un potenziale colpo anche in prospettiva. Mattia Destro non basta al Bologna: mercato infuocato sotto le Due Torri!
PubblicitÃ
PubblicitÃ