Da Lichtsteiner a Coentrao: Inter, poche ore per trovare un terzino
Pubblicato 31/08/2016 alle 10:02 GMT+2
Ultima giornata di mercato di fuoco per i nerazzurri, che sperano di aumentare la qualità sulle fasce. Con lo svizzero c'è già l'accordo, ma la Juventus fa muro: per questo sono scintille tra il fratello-agente e Paratici. Torna di moda il portoghese, che attualmente è però infortunato. Opzioni Debuchy e van Rhijn.
Stephan Lichtsteiner, Juventus, Serie A 2015-16 (LaPresse)
Credit Foto LaPresse
La Juventus ha chiuso il proprio mercato in entrata con Witsel e Cuadrado, il Milan ha tristemente capito che più di così non può fare, il Napoli prenderà Maksimovic, la Roma si è fermata. E l'Inter? Rischia di essere la protagonista dell'ultima giornata di trattative. O meglio: vorrebbe esserlo. Perché tutti, in casa nerazzurra, sanno come i lussuosi acquisti di João Mario e Gabigol non mascherino le difficoltà di una difesa già bucata tre volte nei primi 180 minuti di campionato, e particolarmente carente soprattutto ai lati.
Lichtsteiner, ci sono spiragli?
L'idea sarebbe quella di portare a casa un terzino destro e uno sinistro, ma il tempo stringe e le fatidiche 23 si avvicinano sempre più. Ergo, in questa situazione anche un solo innesto di valore per rinforzare il reparto sarebbe oro colato per Frank de Boer, specialmente dopo la cessione di Caner Erkin al Besiktas. Il primo nome? Quello di Stephan Lichtsteiner. All'apparenza impossibile, anche se l'Inter continua a sperare. A Milano contano sulla volontà del giocatore svizzero, con il quale c'è già un accordo: 2,5 milioni per tre anni. Chiuso da Dani Alves e dall'ormai certo ritorno di Cuadrado, lo svizzero vorrebbe rimanere in Italia e per questo, come riporta la 'Gazzetta dello Sport', ieri si sono scaldati gli animi tra il fratello-agente del giocatore, Marco, e il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici. La Juve non vuole lasciarlo ai rivali, ma il contratto in scadenza tra un anno dell'ex laziale e la difficoltà a cederlo in Bundesliga tengono viva ogni ipotesi. Anche quella - debole - di vederlo clamorosamente in maglia Inter.
Il pallino Coentrão
Niente da fare, invece, per Matteo Darmian: ieri il ds Piero Ausilio ci ha provato con il Manchester United, ricevendo un secco "no" da parte degli inglesi. Così, per rinforzare il ruolo, secondo 'Tuttosport' l'Inter sta pensando anche a un altro vecchio pallino: il ventottenne Fabio Coentrão. Già cercato 12 mesi fa, prima di approdare in prestito al Monaco dove ha giocato appena 15 volte in campionato, a causa di problemi fisici che tuttora non gli stanno dando pace: rientrerà solo a ottobre, a causa di un problema a una coscia. Rientrato al Real Madrid dove è chiuso da Marcelo, il portoghese potrebbe ripartire immediatamente.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/10/01/1702985-36058123-2560-1440.jpg)
Coentrao con la maglia del Monaco
Credit Foto AFP
Da Debuchy a van Rhijn
'Tuttosport' fa anche i nomi del francese Mathieu Debuchy (Arsenal, ma negli ultimi sei mesi in prestito all'Aston Villa) e di Ricardo van Rhijn (olandese del Bruges, cresciuto nell'Ajax): seconde scelte, entrambe per la fascia destra, che se non altro aumenterebbero il numero di opzioni per il ruolo. Dove però l'obiettivo principale rimane sempre e solo lui: Stephan Lichtsteiner. L'Inter ci proverà, senza dare per scontato un finale amaro che al momento sembrerebbe già scritto, considerando la ritrosia della Juventus. In ogni caso, aumentare la qualità in un reparto che al momento vede come protagonisti i soli D'Ambrosio, Santon e Nagatomo (più Ansaldi, infortunato) è un dovere.
VIDEO: Torino già pazzo di Hart: il portiere posa con la maglia granata
Pubblicità
Pubblicità