Edicola: Bielsa è pronto, ma la Lazio potrebbe perdere Candreva. Juventus prima scelta di Mascherano

Marcelo Bielsa sarà fra poche ore il nuovo tecnico della Lazio, ma l'agente di Antonio Candreva tratta con l'Inter sulla base di 25 milioni di euro. E poi c'è Javier Mascherano che vuole lasciare il Barcellona per la Juventus, ma senza traumi dopo tanti anni di successi.

Marcelo Bielsa lors de son dernier match à Marseille - 2015

Credit Foto AFP

Lazio-Bielsa: tutto pronto per la firma

Come riporta la Gazzetta dello Sport , è iniziato a mezzanotte (ora italiana) il vertice argentino fra il segretario generale della Lazio, Armando Calveri, e Marcelo Bielsa, che sta firmando un contratto annuale da nuovo tecnico biancoceleste.
La nostra opinione: in uno dei suoi più celebri discorsi, Marcelo Bielsa ha chiamato il successo deformante e la sconfitta formativa. Tutto molto romantico, ma saranno da convincere i tifosi della Lazio. El Loco è un uomo da cime tempestose, proprio lassù dove osano le aquile, con le sue passioni e i suoi schemi gravitazionali. Prima di lui, i maestri argentini non hanno scritto romanzi d’amore: né César Luis Menotti, che è il suo padre spirituale, alla Sampdoria, né Carlos Bianchi dall’altra parte di Roma. Anche Bielsa sceglierà la via della rivoluzione che si sa non prevedere mezze misure: l’unica cosa certa è che in Italia, l’anno prossimo, si parlerà un po’ più della Lazio.

Inter-Candreva: la Lazio apre la trattativa

Il Corriere dello Sport svela l’incontro di ieri pomeriggio fra il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, e Federico Pastorello, agente del Nazionale italiano Antonio Candreva. Un accordo si può trovare, ma a due condizioni: primo, niente contropartite; secondo, si tratta con la Lazio sulla base di 25 milioni di euro.
La nostra opinione: potrebbe non essere la priorità di mercato dell’Inter, eppure ci accorgiamo in questi giorni di quanto Candreva sappia incidere sulla meccanica di una partita, col suo moto incessante e la sua versatilità esterna, i suoi cross (tantissimi) e i gol (tanti). Il Nazionale italiano è diventato il primo centrocampista nella storia della Lazio a segno in doppia cifra per 3 stagioni consecutive: a 29 anni, sarebbe ancora un ottimo acquisto.

Mascherano alla Juve? Prima va convinto il Barcellona

Pinhas Zahavi, procuratore di Mascherano, incontrerà nei prossimi giorni i dirigenti del Barcellona per ribadire il concetto: il Jefecito vorrebbe cambiare squadra, ma senza traumi dopo 6 anni di trionfi. E se i catalani accetteranno: la Juventus è in pole-position. Fonte Tuttosport.
La nostra opinione: è quello che manca a una squadra come la Juve per l’ultimo passo sulla ribalta europea. Inflessibile, carismatico, meglio un 32enne come lui (ci ripetiamo, nel caso dei bianconeri) che i vari Witsel o Andre Gomes, più giovani ma “meno campioni”.
VIDEO: Cinque motivi che fanno di Pjanic un acquisto perfetto
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità