Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Empoli-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 22/08/2015 alle 10:52 GMT+2

Il Chievo non vince in trasferta alla prima giornata in Serie A dal 2002, successo per 3-2 in casa della Lazio: da allora due pareggi, due sconfitte e un solo gol segnato lontano dal Bentegodi

2015, Massimo Maccarone, Empoli-Chievo, LaPresse

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Bittante, Camporese, Barba, Mario Rui; Zielinski, Dioussé, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Giampaolo
Squalificati: Tonelli
Indisponibili: Laurini
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa; M’Poku, Paloschi. All.: Maran
Squalificati: Dainelli
Indisponibili: Izco, Mattiello
***
STATISTICHE OPTA
L’Empoli non ha mai pareggiato alla prima di campionato nelle 10 stagioni disputate finora in Serie A: tre successi, sette sconfitte.
Questo è il terzo esordio casalingo dell’Empoli nella sua storia in Serie A, nei due precedenti al Castellani alla prima giornata una vittoria (1-0 contro l’Inter nel 1986) e una sconfitta (1-3 con la Roma nel 1997).
Il Chievo non vince in trasferta alla prima giornata in Serie A dal 2002, successo per 3-2 in casa della Lazio: da allora due pareggi, due sconfitte e un solo gol segnato lontano dal Bentegodi.
Più in generale il Chievo non batte l’Empoli dal 25 ottobre 2003, 0-1 al Castellani, firmato Amauri: da allora cinque pareggi e due vittorie dei toscani, l’ultima lo scorso campionato per 3-0.
Empoli e Chievo sono due delle quattro squadre che nello scorso campionato non sono mai riuscite a vincere dopo essere andate in svantaggio (insieme a Cagliari e Cesena).
Il Chievo è la squadra che ha segnato meno (28 reti) nell’ultimo campionato di Serie A - solo Amburgo (25) e Córdoba (22), nei top 5 campionati europei, hanno realizzato meno gol dei veneti in campionato nell’ultima stagione.
L’Empoli è la squadra che ha recuperato più palloni (2452) nella Serie A 2014/15.
La prossima sarà la vittoria numero 150 del Chievo Verona in Serie A.
Levan Mchedlidze ha segnato tre degli ultimi sei gol dell’Empoli in Serie A.
Alberto Paloschi ha realizzato 22 gol nelle ultime due stagioni con la maglia del Chievo - il top scorer clivense degli ultimi due anni ha segnato il 35.5% delle reti totali dei veneti (62).
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità