Frosinone-Carpi: probabili formazioni e statistiche

Le matricole Frosinone e Carpi si sono già affrontate due volte in Serie B prima della promozione dello scorso anno: ciociari imbattuti con una vittoria e un pareggio.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakitè, Blanchard, Crivello; Paganini, Gori, Chisbah, Soddimo; Dionisi, D.Ciofani. All.: Stellone
Squalificati: -
Indisponibili: Pavlovic
Carpi (3-5-2): Belec; Zaccardo, Spolli, Romagnoli; Letizia, Bianco, Marrone, Fedele, Gabriel Silva; Borriello, Matos. All.: Sannino
Squalificati: Lollo
Indisponibili: Martinho, Iniguez

STATISTICHE OPTA

Le matricole Frosinone e Carpi si sono già affrontate due volte in Serie B prima della promozione dello scorso anno: ciociari imbattuti con una vittoria e un pareggio.
Il Frosinone ha vinto le ultime due partite al Matusa: sono state quelle le uniche due gare di Serie A in cui i ciociari non hanno subito gol.
Il Frosinone non è riuscito a segnare in cinque partite di questa Serie A: un primato negativo condiviso con il Genoa.
I ciociari hanno quindi il peggior attacco del campionato: solo sei gol segnati, esattamente quanti il Bologna.
Nessuna squadra ha raccolto meno punti del Carpi in trasferta, uno soltanto; 15 le reti subite dai biancorossi fuori casa, primato negativo.
In totale il Carpi ha incassato 21 gol, almeno sei più di ogni altra squadra.
Il Frosinone è la squadra che ha segnato meno gol nei primi tempi di questo campionato: soltanto uno, alla prima giornata di campionato contro il Torino.
Frosinone (41,9%) e Carpi (35,7%) sono le due squadre con le più basse percentuali di possesso palla in questo campionato.
In Frosinone-Carpi 1-0 dello scorso campionato di B, il gol decisivo fu segnato da Leonardo Blanchard.
Escludendo l’autorete di Padelli, Marco Borriello ha preso parte a tre degli ultimi quattro gol del Carpi: due reti e un assist.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità