Eurosport
Frosinone-Chievo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 04/12/2015 alle 10:26 GMT+1
Frosinone e Chievo non si sono mai incrociate in Serie A - sono due invece i precedenti in Serie B che vedono due vittorie della squadra veneta
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Bertoncini, Crivello; Paganini, Gucher, Sammarco, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. All.: Stellone
Squalificati: Blanchard
Indisponibili: Russo, Chibsah
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. All.: Maran
Squalificati: Cesar
Indisponibili: Izco, Mattiello
STATISTICHE OPTA
Frosinone e Chievo non si sono mai incrociate in Serie A - sono due invece i precedenti in Serie B che vedono due vittorie della squadra veneta.
Nelle ultime cinque partite casalinghe il Frosinone ha sempre segnato almeno due gol, portando a casa ben 13 punti sui 15 disponibili.
Il Chievo subisce gol da nove partite consecutive in campionato, non arriva a 10 di fila dal novembre 2008.
Nell’ultima trasferta (contro il Carpi) il Chievo è tornato a vincere dopo una serie di cinque partite esterne in cui aveva collezionato solamente due punti.
Il Frosinone è la squadra che concede più cross su azione agli avversari (284 finora).
Il Chievo ha segnato sette gol da fuori area (record stagionale), in tutto lo scorso campionato ne fece solamente quattro.
Dall’altra parte il Frosinone è la squadra che subisce più gol da fuori area, ben sette finora (di cui due su calcio di punizione diretto).
Federico Dionisi ha partecipato a sei gol del Frosinone (quattro reti e due assist), tutti al Matusa.
Nelle ultime quattro presenze in Serie A Roberto Inglese ha fornito un assist e realizzato tre reti, dopo che nelle precedenti quattro non aveva partecipato nemmeno a una rete.
Tra i giocatori con almeno 200 minuti giocati Roberto Inglese è quello che ha partecipato più spesso a una rete della propria squadra in questo campionato (uno ogni 68 minuti).
PubblicitÃ
PubblicitÃ