Eurosport
Frosinone-Palermo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 22/04/2016 alle 09:56 GMT+2
Kragl e Paganini nel tridente. Nel Palermo dentro Rispoli e Goldaniga. Un solo dubbio davanti, dove Trajkovski appare in vantaggio su Gilardino.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Russo, Blanchard, Pavlovic; Frara, Gori, Gucher; Kragl, D. Ciofani, Paganini. All.: Stellone
Squalificati: Ajeti (1), Chibsah (3)
Indisponibili: Dionisi
Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Chochev, Jajalo, Hiljemark; Brugman; Gilardino, Vazquez. All.: Ballardini
Squalificati: Vitiello (1), Struna (1)
Indisponibili: -
STATISTICHE OPTA
La partita dell’andata, terminata 4-1 per il Palermo, rappresenta l’unico precedente in Serie A tra queste due squadre.
In quella partita i rosanero hanno registrato il proprio record di tiri (21) e gol (quattro come contro l’Udinese) in questa Serie A.
Il Frosinone è uscito sconfitto in quattro delle ultime sei giornate e in questo parziale ha trovato il successo solo a Verona contro l'Hellas.
Il Palermo non sta meglio: non vince dal 24 gennaio contro l'Udinese (13 partite, striscia più lunga attualmente aperta in A) e nel 2016 ha raccolto 11 punti in 17 gare di campionato, almeno tre in meno di chiunque altro.
Sfida tra le due peggiori difese del campionato: 66 gol subiti il Frosinone, 63 il Palermo.
Il Frosinone ha subito solo il 35% delle proprie reti (23 su 66) in casa, mentre il Palermo in trasferta ha subito il 56% dei gol totali incassati in questa Serie A.
Il Frosinone ha rimontato solo due punti da situazione di svantaggio e ha perso sette delle otto gare in cui è andato sotto nel punteggio al Matusa (1N).
Palermo e Frosinone sono due delle tre squadre (l'altra è il Torino) che non hanno ancora segnato un gol su calcio di punizione diretta in questa Serie A.
Aleksandar Trajkovski ha segnato il primo dei suoi due gol in Serie A proprio nella gara d’andata al Barbera.
Daniel Ciofani è a un solo gol di distanza dalla doppia cifra al primo anno di Serie A: cinque degli ultimi 10 gol del Frosinone portano la sua firma.
PubblicitÃ
PubblicitÃ