Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Garcia: "Chievo, squadra difficile; non convoco Totti"

DaLaPresse

Pubblicato 05/01/2016 alle 16:03 GMT+1

L'allenatore della Roma spiega le insidie del primo match del 2016: "Avremo davanti una squadra che non ci darà niente. Noi dovremo essere bravi con le nostre qualità a fare di tutto per vincere"

Rudi Garcia Roma 2015

Credit Foto LaPresse

"Con il Chievo è una trasferta difficile, è una squadra che lotta sempre. Avremo davanti una squadra che non ci darà niente. Noi dovremo essere bravi con le nostre qualità a fare di tutto per vincere". Così il tecnico della Roma Rudi Garcia in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato con i veronesi, in programma domani al 'Bentegodi'. "Giochiamo ogni partita per vincere, l'obiettivo è guadagnare posti in classifica e rimanere a pochi punti dalla qualificazione in Champions League e dal primo posto, per questo serve dare tutto domani per vincere - ha proseguito l'allenatore giallorosso - Io sono combattivo, l'unica cosa che mi preoccupa è vincere e continuare la serie positiva iniziata con il Genoa".
"Non lo convoco, non è ancora al 100%. Deve lavorare sul piano fisico ma il suo rientro si avvicina e questa è una buona notizia. Tra pochi giorni sarà in gruppo". Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha annunciato in conferenza stampa che Francesco Totti non parteciperà alla trasferta di campionato in programma domani con il Chievo Verona. "Keita non ci sarà, ha un problema al polpaccio e non è ancora recuperato - ha proseguito - De Rossi ha avuto una contusione domenica. Valuteremo domani ma è convocato". Dopo la sosta natalizia l'allenatore giallorosso ha ammesso di aver ritrovato "un gruppo con freschezza mentale e fisica - ha concluso - Molto motivato che ha lavorato duramente, che si allena e vive insieme con entusiasmo e gioia. Cosa che per me è molto importante".
"Sta benissimo sia mentalmente che fisicamente, sta seguendo il suo percorso di riabilitazione e di ritorno in campo, ma ci vorrà ancora un po' di tempo per vederlo allenarsi con il gruppo". Il tecnico della Roma Rudi Garcia in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato con il Chievo Verona ha fornito anche un aggiornamento sulle condizioni fisiche di Kevin Strootman. "Penso giocherà con la Primavera all'inizio - ha rivelato l'allenatore francese - Se tornasse subito al 100% sarebbe una cosa fantastica, ma credo ci vorrà un po' di tempo. Già solo la sua presenza sarebbe un bene per noi".
"Iturbe è andato via, ha sempre dato tutto se stesso per la Roma. Ero soddisfatto dell'atteggiamento di 'Manu', gli auguro tutte le buone cose che si merita". Così il tecnico della Roma Rudi Garcia ha voluto salutare Juan Manuel Iturbe, passato in prestito con diritto di riscatto al Bournemouth. "E' uno che non molla mai e sono sicuro che riuscirà a dare il meglio e tornerà più forte di prima con noi - ha proseguito l'allenatore francese in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Chievo Verona - L'unica cosa sicura è che dobbiamo sostituirlo, Walter (Sabatini, ndr) ci sta lavorando".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità