Eurosport
Genoa-Palermo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 15/01/2016 alle 12:39 GMT+1
Il Genoa comunque non ha mai perso in casa contro il Palermo in Serie A (8V, 9N) – le ultime due sfide a Marassi sono terminate entrambe 1-1
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo,Burdisso, Ansaldi; Rincon, Dzemaili, Rigoni, Laxalt; Perotti, Pavoletti, Capel. All.: Gasperini
Squalificati: -
Indisponibili: També
Palermo (3-4-1-2): Sorrentino; Andelkovic, Gonzalez, Goldaniga; Morganella, Hiljemark, Jajalo, Lazaar; Vazquez; Trajkovski, Gilardino. All.: Viviani
Squalificati: -
Indisponibili: Vitiello
STATISTICHE OPTA
Palermo imbattuto nelle ultime cinque sfide di campionato contro il Genoa: due vittorie negli ultimi due incontri e tre pareggi nei precedenti tre.
Il Genoa comunque non ha mai perso in casa contro il Palermo in Serie A (8V, 9N) – le ultime due sfide a Marassi sono terminate entrambe 1-1.
La vittoria contro l’Atalanta ha interrotto una serie di cinque sconfitte consecutive in campionato per i liguri, tre delle quali in casa.
Il Palermo ha vinto tre volte in trasferta nel girone d’andata, l’ultima delle quali a Verona: tutte e tre le gare sono terminate con il punteggio di 1-0 in favore dei rosanero.
Quella rosanero è la squadra che ha segnato di più di testa in questo campionato (otto).
Il Genoa non ha ancora segnato un gol tra il 30’ e il 45’ in questo campionato (unica squadra) e ne ha subiti ben otto in questo parziale (nessuno di più).
Il Palermo ha perso tutte e cinque le partite in cui è andato in svantaggio in trasferta in questo campionato.
Solo il Carpi (zero) ha segnato meno gol del Genoa (tre) su palla inattiva in questo campionato.
Alberto Gilardino, ex della partita, ha segnato tutti e cinque i suoi gol in questo campionato in casa – per lui tre gol in carriera al Genoa, ma nessuno nelle ultime cinque gare contro il Grifone.
Leonardo Pavoletti, che ha segnato cinque gol nelle sue ultime cinque presenze in A, ha realizzato il primo gol nel massimo campionato proprio contro il Palermo (dicembre 2014 con il Sassuolo).
Pubblicità
Pubblicità