Eurosport
Infortunio Mario Rui: Juan Jesus a sinistra, rispunta Dodò o la Roma torna sul mercato?
Di
Pubblicato 30/07/2016 alle 21:37 GMT+2
Il neo acquisto portoghese starà fuori per 6 mesi per la rottura del legamento crociato: verrà spostato Juan Jesus come terzino o si scruterà il mercato? Dodò è il primo nome per i giallorossi, Santon, De Sciglio e Darmian le possibili alterantive.
Mario Rui Empoli Palermo 2016
Credit Foto LaPresse
Tegola in casa Roma. Mário Rui è stato sottoposto oggi a esami strumentali in seguito al trauma contusivo/distorsivo subito al ginocchio sinistro durante l'allenamento di ieri pomeriggio a Boston dopo uno scontro con il neo acquisto Seck (arrivato dalla Lazio). L'indagine ha mostrato una lesione di alto grado del legamento crociato anteriore che porterà Mário Rui al riposo forzato per circa 6 mesi: il portoghese sarà sottoposto nei prossimi giorni ad un intervento chirurgico artroscopia.
La Roma corre ai ripari: Juan Jesus a sinistra o il ritorno di Dodô
Con il playoff di Champions League alle porte, la Roma deve affrettarsi per trovare un valido sostituto. Non si ha però molto tempo e nei prossimi allenamenti Spalletti proverà Juan Jesus come terzino sinistro, nella speranza che arrivi subito Fazio a prendersi il ruolo di centrale e affiancarsi a Manolas. Come prima alternativa la Roma studia l'incredibile ritorno di Dodô (5 milioni il suo valore) che, ancora sotto contratto con l'Inter (fino al 2019), stava trattando con la Sampdoria per un suo ritorno a Genova dopo l'esperienza in prestito nella scorsa stagione.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2014/05/29/1246522-26921274-2560-1440.jpg)
AS Roma midfielder Alessandro Florenzi, right celebrates with teammate Dodo' of Brazil after he scored during a Serie A soccer match between AS Roma and Genoa, at Rome's Olympic Stadium, Sunday, Jan. 12, 2014. (AP Photo/Andrew Medichini)
Credit Foto LaPresse
Gli altri nomi: De Sciglio, Darmian o Santon?
Nel mercato dei terzini ci sono tanti nomi, più o meno praticabili. Senza volare all'estero (Nacho Fernández avrebbe potuto fare anche il terzino a sinistra) si studiano i profili di De Sciglio e Santon. Il rossonero è rimasto a Milanello, non convocato per la tournée statunitense per recuperare meglio la sua condizione dopo gli Europei, potrebbe anche essere ceduto vista la bramosia di capitali del Milan. Santon ha fallito le visite mediche con il Napoli ma sta giocando nel precampionato con l'Inter, non sarà un titolare visto la presenza di Erkin e potrebbe ricevere a questo punto una chiamata dalla Roma (che già lo aveva cercato qualche tempo fa). Adattabile a sinistra, potrà essere una valida alternativa anche Darmian che sembra in uscita dal Manchester United. I britannici valutano l'ex Torino 15 milioni ma con una soluzione alla prestito + diritto di riscatto i giallorossi potrebbero portarsi a casa una valida soluzione.
VIDEO - Diego Perotti sicuro: "La Roma deve puntare allo Scudetto"
Pubblicità
Pubblicità