Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 02/02/2016 alle 18:34 GMT+1

Dopo i tre gol subiti nel derby, l’Inter non ha più la miglior difesa del campionato: 17 le reti incassate, due più della Juventus

I giocatori dell'Inter festeggiano dopo la rete di Icardi contro il Chievo

Credit Foto Imago

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles; Felipe Melo, Medel, Kondogbia; Eder, Icardi, Perisic. All. Mancini
Squalificati: -
Indisponibili: -
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, N. Rigoni; Birsa; Mpoku, Inglese. All. Maran
Squalificati: -
Indisponibili: Izco, Meggiorini, Gamberini, Pepe, Hetemaj

STATISTICHE OPTA

L’Inter ha tenuto la porta inviolata in tutti gli ultimi tre incroci di campionato col Chievo (2V, 1N).
I veneti hanno vinto solo una volta in casa dell’Inter in Serie A, in occasione del primo match datato dicembre 2001: da allora otto successi nerazzurri e quattro pareggi.
Inter e Chievo hanno raccolto lo stesso numero di punti nelle ultime sei partite di campionato: cinque.
Dopo i tre gol subiti nel derby, l’Inter non ha più la miglior difesa del campionato: 17 le reti incassate, due più della Juventus.
26 gol nelle prime 22 giornate per l’Inter: l’attacco nerazzurro non faceva così male dalla stagione 1994/95, chiusa al sesto posto.
La squadra di Maran ha subito 14 gol nelle ultime sei giornate: ne aveva incassati 16 nelle prime 16 partite di questa Serie A.
L’Inter non ha ancora trovato il gol nel quarto d’ora iniziale di partita – viceversa sono sette le reti del Chievo nello stesso frangente di gara, meno solo della Roma.
La squadra di Mancini non è ancora riuscita a vincere da situazione di svantaggio nel campionato in corso: due pareggi e cinque sconfitte.
Nessun gol nelle ultime quattro presenze per Mauro Icardi: l’argentino ha comunque segnato otto reti in questo campionato, lo scorso anno era a quota 13 dopo 22 giornate.
Roberto Inglese ha esordito in Serie A proprio nella gara d’andata: per lui tre gol e un assist nelle prime 16 presenze nel massimo campionato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità