Inter-Empoli: probabili formazioni e statistiche

L’Inter ha vinto 15 dei 21 precedenti contro l’Empoli in Serie A – tutte le tre sconfitte per i nerazzurri sono arrivate con il punteggio di 1-0.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, J. Jesus, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Brozovic, Jovetic, Perisic; Icardi. All.: Mancini
Squalificati: Murillo (1)
Indisponibili: Ljajic
Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo
Squalificati: Mchedlidze (2)
Indisponibili: Skorupski, Laurini, Tonelli, Piu, Livaja

STATISTICHE OPTA

L’Inter ha vinto 15 dei 21 precedenti contro l’Empoli in Serie A – tutte le tre sconfitte per i nerazzurri sono arrivate con il punteggio di 1-0.
L’Inter è la squadra a cui l’Empoli ha segnato di più (19, come Napoli e Roma) e quella contro cui ha subito più gol (45) in Serie A.
Nessun pareggio nei 10 precedenti di Serie A giocati al Meazza: nove vittorie dell’Inter inframezzate da un successo toscano nel gennaio 2004.
L’Inter ha già perso 10 partite in questo campionato: lo stesso numero di sconfitte subite nelle prime 36 giornate della passata stagione.
L’Empoli ha mancato l’appuntamento con il gol in cinque delle ultime sette giornate di campionato.
Quella toscana è la squadra che ha peggiorato maggiormente il rendimento tra le prime 17 partite del girone d’andata e lo stesso numero di gare del ritorno (-14 punti) – poco meglio ha fatto l’Inter (-11).
L’Inter ha subito un’espulsione ogni 43 falli commessi, nessuna squadra ha un rapporto più basso nella Serie A in corso.
Nessuna squadra ha perso più punti dell’Empoli da situazione di vantaggio in questo campionato, 18.
Mauro Icardi ha segnato tre gol nelle tre partite di Serie A giocate contro l’Empoli, inclusa una doppietta a San Siro nel maggio 2015.
Alberto Pelagotti ha tenuto la porta inviolata in tre delle cinque partite finora disputate in Serie A.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità