Eurosport
Inter-Palermo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 04/03/2016 alle 08:55 GMT+1
Sono nove i punti raccolti dall’Inter nel girone di ritorno di questa Serie A: erano 17 quelli conquistati nelle prime otto del girone d’andata
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Inter (4-3-3): Carrizo, D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Kondogbia, Medel, Brozovic; Perisic, Icardi, Ljajic. All.: Mancini
Squalificati: -
Indisponibili: Jovetic, Handanovic
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Maresca, Jajalo, Pezzella; Vazquez, Gilardino. All.: Iachini
Squalificati: -
Indisponibili: Goldaniga, Lazaar
STATISTICHE OPTA
Inter imbattuta in partite casalinghe contro il Palermo in Serie A – 19 vittorie nerazzurre e otto pareggi.
A San Siro contro il Palermo l’Inter segna da 12 gare consecutive – nel parziale 31 i gol nerazzurri, in media 2.6 a partita.
Sono nove i punti raccolti dall’Inter nel girone di ritorno di questa Serie A: erano 17 quelli conquistati nelle prime otto del girone d’andata.
I nerazzurri in campionato arrivano da due vittorie casalinghe consecutive – in generale a San Siro hanno tenuto la porta inviolata in otto occasioni, più di ogni altra squadra tra le mura amiche.
Palermo senza vittorie da sei gare di campionato, nelle quali ha subito 13 reti (2.2 di media a partita).
Solo una vittoria nelle ultime nove gare esterne per il Palermo in campionato (1-0 al Verona) – i rosanero non hanno trovato il gol in cinque di questa partite.
Da una parte i nerazzurri non hanno mai perso da una situazione di vantaggio in casa, dall’altra i siciliani non hanno mai raggiunto la vittoria quando si sono trovati sotto nel punteggio in trasferta.
L’Inter è una delle cinque squadre di questo campionato a non aver mai ribaltato il punteggio a proprio favore: tre pareggi e sette sconfitte nelle 10 occasioni in cui si è trovata a rincorrere.
Mauro Icardi, a segno tre volte nelle ultime cinque di campionato, ha firmato una doppietta contro il Palermo nell’unica sfida giocata al Meazza in Serie A (8 febbraio 2015).
Alberto Gilardino ha segnato otto reti in 24 presenze ai nerazzurri (compresa una nella gara d’andata) – sei di queste sono arrivate proprio a San Siro.
Pubblicità
Pubblicità