Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Roma: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 31/10/2015 alle 11:29 GMT+1

L’ultimo pareggio tra le due squadre risale al 17 settembre 2011: le due formazioni si diedero battaglia impattando 0-0

Daniele de Rossi and Alessandro Florenzi celebrate goal during Roma vs Empoli game

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Inter (4-3-2-1): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Guarin, Medel, Brozovic; Perisic, Jovetic; Icardi. All.: Mancini
Squalificati: Melo
Indisponibili: Vidic, D'Ambrosio
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Salah, Dzeko, Gervinho. All.: Garcia
Squalificati: -
Indisponibili: Strootman, Keita, Totti
STATISTICHE OPTA
L’Inter ha vinto l’ultima sfida di campionato contro la Roma lo scorso 25 aprile, dopo che i giallorossi erano rimasti imbattuti nelle precedenti sette partite contro i nerazzurri (4V, 3N).
Equilibrio nelle ultime otto partite a San Siro: due vittorie per parte e quattro pareggi.
L’Inter ha vinto cinque volte per 1-0 in questo campionato: nessun’altra squadra ha ottenuto più di due successi con questo punteggio.
Finora non è mai successo che una squadra abbia vinto lo Scudetto dopo aver segnato 10 o meno gol nelle prime 10 giornate.
In sei delle ultime otto partite casalinghe di Serie A, l’Inter non è riuscita a segnare più di un solo gol (due 0-0 nel parziale).
25 gol nelle prime 10 giornate per la Roma: solo una volta i giallorossi hanno fatto meglio in Serie A, nel 1960/61 (26 reti).
La Roma ha vinto le ultime cinque partite di Serie A (e quattro delle ultime sei trasferte) – è la serie migliore dei giallorossi dal settembre 2014.
Sono 12 i marcatori stagionali della Roma in campionato – nessuna squadra ha mandato in gol più giocatori nei cinque maggiori campionati europei.
Gervinho ha segnato cinque gol nelle ultime cinque partite giocate in Serie A, per una media di un gol ogni 125 minuti giocati in questo campionato, la migliore per lui dal punto di vista realizzativo dal 2009 a oggi.
Miralem Pjanic è il miglior assist-man di questo campionato (cinque assist).
Mauro Icardi, che ha esordito in Serie A in Roma-Sampdoria 1-1 del settembre 2012, ha segnato due gol contro i giallorossi, incluso quello nell’ultima sfida tra le due squadre.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità