Juventus-Carpi: probabili formazioni e statistiche

Il 3-2 della gara di andata è stata l’ultima partita di campionato in cui la Juventus ha subito più di un singolo gol: quattro le reti subite dai bianconeri da allora, in 18 partite

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Padoin, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Zaza, Morata. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Neto, Caceres, Marchisio, Chiellini
Carpi (3-5-1-1): Belec; Zaccardo, S. Romagnoli, Suagher; Sabelli, Crimi, Cofie, Letizia; De Guzman; Mbakogu. All.: Castori
Squalificati: Bianco (1), Lollo (1)
Indisponibili: Brkic, Bubnjic, Gnahoré

STATISTICHE OPTA

Il 3-2 della gara di andata è stata l’ultima partita di campionato in cui la Juventus ha subito più di un singolo gol: quattro le reti subite dai bianconeri da allora, in 18 partite.
Dalla gara di andata la Juventus ha ottenuto 52 punti sui 54 a disposizione.
Juventus (+16) e Carpi (+11) sono le due squadre che hanno migliorato di più il saldo punti tra le prime 16 partite di andata e le prime 16 del girone di ritorno.
Il Carpi è stata la penultima squadra ad andare avanti nel punteggio sulla Juventus (tre minuti nella gara di andata, da allora solo il Milan per nove minuti).
Il Carpi non ha subito gol nelle ultime due partite: prima non era mai riuscito a rimanere più di una singola gara con la porta inviolata.
La Juventus non subisce gol in casa da nove partite casalinghe in campionato: record per i bianconeri in A di partite interne consecutive con la porta inviolata.
L’ultima squadra ad arrivare a 10 partite casalinghe consecutive senza gol subiti è stata l’Empoli nel 1987.
La Juventus è la squadra mediamente più corta in questo campionato (33.2 metri) e la seconda per larghezza (50.5 metri) mentre il Carpi è penultimo in entrambe le classifiche (rispettivamente 39.9 e 46.2 metri).
La Juventus è la squadra che è rimasta in vantaggio per più minuti in questo campionato (1357), mentre il Carpi è penultimo con 341.
Paulo Dybala è il giocatore che in questo campionato ha segnato di più nei 15 minuti finali (sei).
Tutti i cinque gol di Kevin Lasagna sono arrivati da subentrato: nei maggiori cinque campionati europei solo Robert Lewandowski (sette reti) e Kamil Grosicki (sei) sono stati più decisivi dalla panchina.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità