Juventus-Chievo: probabili formazioni e statistiche

La Juventus ha vinto 17 delle 24 sfide con il Chievo in Serie A, incluse tutte le ultime sei. L’unico successo del Chievo sulla Juventus in Serie A risale al gennaio 2010: 1-0 in casa

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro; Sturaro, Marchisio, Pogba; Hernanes; Mandzukic, Dybala. All.: Allegri
Squalificati: Rubinho (2), Evra (1)
Indisponibili: Asamoah, Khedira
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Birsa, Rigoni, Hetemaj, Castro; Paloschi, Meggiorini. All.: Maran
Squalificati: -
Indisponibili: Radovanovic, Izco
STATISTICHE OPTA
La Juventus ha vinto 17 delle 24 sfide con il Chievo in Serie A, incluse tutte le ultime sei.
L’unico successo del Chievo sulla Juventus in Serie A risale al gennaio 2010: 1-0 in casa.
I bianconeri sono infatti imbattuti in casa con il Chievo nella massima serie: nove vittorie e tre pareggi.
La Juventus ha inoltre sempre segnato nelle sfide casalinghe con i veneti in Serie A.
Per la prima volta nella sua storia in Serie A la Juve ha perso le prime due giornate di campionato.
La Juventus non perdeva due partite di fila in Serie A dal marzo 2011 (in quel caso arrivarono tre sconfitte consecutive).
Il Chievo invece non vinceva le prime due giornate di Serie A dal 2010/11.
Prima della sconfitta con l’Udinese, la Juventus aveva ottenuto 47 risultati utili consecutivi allo Stadium in campionato (42V, 5N).
Nessuna squadra ha segnato più del Chievo dopo le prime due giornate di questo campionato (sette gol) – lo scorso anno i veneti impiegarono 11 giornate per segnare lo stesso numero di gol.
In particolare i gialloblu hanno già segnato tre reti di testa: in tutto lo scorso campionato ne misero a segno cinque.
Riccardo Meggiorini ha partecipato attivamente a 10 degli ultimi 18 gol del Chievo in Serie A (quattro reti, sei assist vincenti).
Valter Birsa è l’unico giocatore ad avere fornito tre assist vincenti in questo inizio di campionato.
Meggiorini e Birsa sono inoltre gli unici giocatori ad aver fatto gol e assist sia nella prima che nella seconda giornata della Serie A 2015/16.
Per entrambi i neo-bianconeri Hernanes e Juan Cuadrado, il Chievo è il bersaglio preferito in Serie A: quattro reti in sette sfide per il brasiliano, tre in sette match per il colombiano.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità