Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Milan: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 21/11/2015 alle 11:01 GMT+1

In casa dei bianconeri queste due squadre non pareggiano in campionato dal 2006: da allora sei vittorie della Juventus e due del Milan

2015-16 Serie A, Juventus, Massimiliano Allegri, Paulo Dybala (Lapresse)

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-3-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata.All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rubinho, Pereyra, Asamoah, Padoin, Caceres
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Cerci, Bacca, Niang. All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Menez, Balotelli, Diego Lopez, Bertolacci, De Jong

STATISTICHE OPTA

Sono 160 i confronti di Serie A tra Juventus e Milan: bianconeri avanti per 58 vittorie a 48 (54 pareggi completano il bilancio).
La Juventus ha vinto tutti gli ultimi cinque confronti di campionato giocati contro il Milan – solo in un’altra occasione i bianconeri hanno vinto cinque volte di fila sui rossoneri (tra il 1980 e il 1984) non arrivando mai a sei.
In casa dei bianconeri queste due squadre non pareggiano in campionato dal 2006: da allora sei vittorie della Juventus e due del Milan.
La Juventus ha vinto per la prima volta due partite di fila in questo campionato, non arriva a tre dallo scorso aprile.
I bianconeri hanno vinto tutte le ultime tre partite casalinghe, dopo aver ottenuto solamente due punti nelle precedenti tre di questo campionato.
Il Milan è imbattuto da cinque giornate (tre vittorie, due pareggi): non ottiene sei risultati utili consecutivi dall’ottobre 2014 (due vittorie, quattro pareggi).
La Juventus è, con il Frosinone, una delle due squadre ad aver subito più gol da fuori area, sei – nello scorso campionato i bianconeri ne subirono solamente quattro.
La Juventus è la squadra del campionato con più tiri totali (168, esclusi i respinti), ma con una percentuale realizzativa del 9.5% (16 reti): solo Carpi, Frosinone e Udinese hanno fatto peggio.
La Juventus è imbattuta nelle otto partite in cui Claudio Marchisio è sceso in campo dal primo minuto in questa stagione (quattro vittorie, quattro pareggi) – nelle nove in cui invece non è stato titolare ha ottenuto ben quattro sconfitte (quattro vittorie, un pareggio).
Gianluigi Donnarumma ha una percentuale di parate dell’84.6% in questa Serie A, solo Handanovic (86.3%) ha fatto meglio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità