Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus non scintillante ma Hernanes e Zaza fanno fuori il Carpi: 2-0 allo Stadium

Luca Stamerra

Aggiornato 01/05/2016 alle 15:39 GMT+2

La squadra di Allegri vince la 25esima delle ultime 26 gare in campionato e batte in casa anche il Carpi con i gol di Hernanes e Zaza. Decima partita casalinga consecutiva senza subire gol per Buffon e compagni che eguagliano così il record in Serie A dell'Empoli del 1987.

Hernanes Morata - Juventus-Carpi - Serie A 2015/2016 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

La Juventus non si fa distrarre e, nonostante la squadra di Allegri abbia già in tasca il titolo di Campione d'Italia, supera in casa il Carpi in piena lotta per non retrocedere. Non una partita entusiasmante ma i bianconeri portano a casa i tre punti grazie alle reti di Hernanes (prima gioia in maglia bianconera) e di Zaza (1 gol ogni 107 minuti giocati) e mantiene vivo il discorso salvezza nonostante le parole di Zamparini che in settimana ha parlato di campionato falsato per quanto riguarda le zone basse della classifica. Altro record invece per Buffon e compagni che non subiscono gol in partite casalinghe da ben 10 gare consecutive, a sottolineare una volta di più la grandezza di questa squadra e soprattutto del reparto difensivo (nonostante le assenze di Chiellini e di Barzagli, oggi rimasto in panchina). Come sarà possibile migliorare ulteriormente questa Juventus?

Cronaca

Avvio lento per la Juventus anche se al 7' arriva la prima occasione per i bianconeri con la conclusione al volo di Pogba, su lancio di Bonucci, che trova però un Belec attento tra i pali. Il Carpi risponde e ci sono due occasionissime per la squadra di Castori, prima è monumentale Buffon su Simone Verdi, poi sul conseguente corner Suagher non riesce a trovare lo specchio con un tiro al volo. La Juve, scampato il pericolo, riprende il pallino del gioco e al 42' trova il gol del vantaggio con il destro dalla distanza di Hernanes che beffa Belec (che non subiva gol da 278 minuti).
In avvio di ripresa entra Zaza per Morata ma la Juventus fa poco per realizzare il raddoppio. Castori si gioca la carta Lasagna ma è Porcari ad andare vicino al pareggio con un destro dal limite. E' Lichtsteiner a ravvivare poi il match con il suo ingresso al posto di Cuadrado e sull'assist di Pogba arriva il 2-0 di Zaza a 10 dalla fine.

La statistica

10 - Le partite, casalinghe, consecutive senza subire gol per la Juventus in campionato. Eguagliato il record in Serie A dell'Empoli del 1987.

Il Tweet

Zaza implacabile, anche oggi l'ex attaccante del Sassuolo è riuscito a mettere la sua firma...

Il migliore

Paul POGBA - L'unico che gioca con costanza per gli interi 90 minuti. In più occasioni agisce da esterno, a volte importante in pressing. Sfiora il gol in avvio di gara, suo l'assist per il 2-0 di Zaza nel finale.
picture

Pogba - Juventus-Carpi - Serie A 2015/2016 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Il peggiore

Vid BELEC - Decisivo su Pogba ad inizio match ma poi viene beffato da Hernanes, concludendo la sua striscia di imbattibilità durata 278 minuti. Il tiro del brasiliano non è imparabile ma il portiere ex Inter parte in ritardo, imperfetto anche sulla rete di Zaza nella ripresa.

Tabellino

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Évra; Cuadrado (74' Lichtsteiner), Pogba, Hernanes, Asamoah (85' Sturaro), Alex Sandro; Morata (46' Zaza), Mandzukić. All. Massimiliano Allegri
Carpi (3-5-1-1): Belec; Zaccardo, S.Romagnoli, Suagher; Sabelli, Crimi (74' Porcari), Cofie, Martinho (66' Lasagna), Gagliolo; S.Verdi (84' de Guzmán); Mbakogu. All. Fabrizio Castori
Marcatori: 42' Hernanes (J), 80' Zaza (J)
Arbitro: Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia
Ammoniti: 28' Mandzukić, 29' Martinho, 45+2 Crimi, 51' Rugani, 68' Bonucci, 90+1 Lichtsteiner, 90+1 Pogba, 90+3 Hernanes
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità