Eurosport
Lazio-Udinese: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 11/09/2015 alle 10:46 GMT+2
La Lazio comunque ha avuto la meglio in tre delle ultime quattro sfide con l’Udinese, ma sono stati proprio i friulani ad imporsi nell’ultimo precedente all’Olimpico (1-0).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-2-3-1): Marchetti, Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Parolo, Cataldi, Candreva, Mauri, Lulic; Matri. All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Djordjevic, Klose, Biglia, De Vrij
Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Edenilson, Merkel, Iturra, Fernandes, Adnan; Di Natale, D. Zapata. All.: Colantuono
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Guilherme, Widmer
STATISTICHE OPTA
Perfetto equilibrio nelle ultime nove sfide di campionato tra Lazio e Udinese: quattro successi per parte e un pareggio.
La Lazio comunque ha avuto la meglio in tre delle ultime quattro sfide con l’Udinese, ma sono stati proprio i friulani ad imporsi nell’ultimo precedente all’Olimpico (1-0).
Tre vittorie e tre sconfitte per la Lazio nelle ultime sei partite giocate in Serie A tra la stagione in corso e la scorsa.
I biancocelesti non perdevano con quattro reti di scarto dal novembre 2012 (4-0 a Catania).
L’Udinese ha perso cinque delle ultime sei partite di campionato; in mezzo la vittoria sulla Juventus all’esordio stagionale.
I friulani non hanno pareggiato nessuna delle ultime nove gare di campionato (tre vinte, sei perse).
L’Udinese è stata la squadra più fallosa delle prime due giornate di Serie A (38 infrazioni commesse).
Delle 11 conclusioni effettuate complessivamente da Duván Zapata in questo campionato (incluse quelle respinte), solo una ha centrato lo specchio della porta: ancora nessun gol per lui.
Antonio Di Natale non ha ancora segnato dopo le prime due giornate di campionato – l’ultima stagione in cui non ha trovato la rete dopo le prime tre giornate è stata la 2010/11.
Proprio contro la Lazio, Di Natale ha già segnato 13 gol in campionato, contro nessun’altra avversaria ne ha realizzati di più in carriera in Serie A.
Alessandro Matri ha realizzato quattro gol nelle ultime sei sfide di Serie A contro l’Udinese.
Pubblicità
Pubblicità