Le 5 trattative che vi siete persi oggi (16/07)

Galliani torna a insistere sui parametri zero bloccando Arbeloa mentre il Genoa si assicura Gentiletti per una difesa in salsa argentina. Crotone attivo con Tonev e Sampirisi, mentre il Torino non si ferma più e supera i rossoneri nella corsa a Grenier. Sarri ha il suo nuovo terzino: Davide Santon.

Álvaro Arbeloa

Credit Foto Eurosport

Arbeloa, la mossa di Galliani

Se per Musacchio servono i cash, Galliani non è tornato dalla Spagna a mani vuote portando avanti un’operazione a costo zero, un calciatore d’esperienza attualmente senza contratto. Alvaro Arbeloa, difensore 33enne svincolatosi dal Real Madrid a giugno, può fare davvero al caso del club rossonero come già rivelato nel recente passato. E pare che il suo ingaggio sia vicinissimo vista l’esigenza del Milan di rinforzare il reparto difensivo. Terzino destro adattabile a centrale, l’ex Real e Liverpool affiancherebbe Alessio Romagnoli, Gabriel Paletta e l’altro difensore che dovrà essere forzatamente acquistato per completare il reparto.
Secondo noi: il navigato spagnolo ha un curriculum calcistico di tutto rispetto, ma non è esattamente il giocatore che fa sognare i tifosi. D’altronde, se non si sblocca la situazione societaria, Galliani non può che optare per la vecchia strada dei parametri zero, una strada sinonimo di mediocrità.
picture

Gentiletti e Jovetic si contendono il pallone, Lazio-Inter, Serie A 2015-16

Credit Foto LaPresse

Genoa, preso Gentiletti

Il Genoa di Juric ha piazzato il colpo: sono stati ormai definiti gli ultimi dettagli tra il difensore argentino e il Grifone. Nelle prossime ore dovrebbe raggiungere i compagni in ritiro a Neustift per firmare il contratto. Santiago Gentiletti, classe '85, è pronto a iniziare una nuova avventura sotto la Lanterna.
Secondo noi: Munoz, Burdisso e ora Gentiletti. La retroguardia albiceleste dei rossoblù può rivelarsi un reparto granitico e garantire un notevole salto di qualità nella zona più vulnerabile dell’era di Gasperini. Genoa in salsa argentina.
picture

Clément Grenier (Lyon)

Credit Foto AFP

Toro scatenato: in arrivo anche Grenier

Il Torino non si ferma dopo aver chiuso due operazioni importanti come Ljajic e Iago Falque. Il prossimo colpo è Clement Grenier, centrocampista classe '91 di proprietà dell'Olympique Lione e inseguito anche dal Milan negli scorsi mesi. Il giocatore arriverebbe in prestito con diritto di riscatto e pare che l'OL abbia già deciso di accettare la proposta dei granata.
Secondo noi: la rosa di Mihajlovic a metà luglio è già tra le più complete del campionato. Il tecnico serbo potrebbe gustarsi parecchie rivincite e il Toro si candida a outsider di lusso.
picture

Davide Santon

Credit Foto Imago

Santon, lunedì le visite mediche con il Napoli

Dopo Giaccherini, è il turno di Santon. Napoli sempre più vicino al terzino dell'Inter, la trattativa è ormai arrivata ai dettagli. Le parti stanno definendo gli ultimi aspetti burocratici, ma siamo alla scrittura del contratto che poi legherà il calciatore ex Newcastle agli azzurri. La società di De Laurentiis verserà nelle casse dell’Inter circa 6 milioni di euro. Per il calciatore, invece, pronto un contratto di cinque anni a poco più di 1 milione.
Secondo noi: i nerazzurri incassano una cifra importante per un giocatore che ha dimostrato di avere un buon potenziale, ma una tenuta fisica e mentale troppo fragile. Toccherà a Sarri rilanciarlo.

Ufficiale: Sampirisi e Tonev al Crotone

E' ufficiale: il Crotone si rinforza con gli arrivi del difensore 23enne Mario Sampirisi e del centrocampista bulgaro di 26 anni Aleksandar Tonev. Per entrambi un contratto triennale con scadenza al 30 giugno 2019. Lo comunica la società calabrese sul proprio sito ufficiale.
Secondo noi: la squadra di Davide Nicola vuole godersi la massima serie con l’aiuto di innesti funzionali al progetto. L’obiettivo è la salvezza e i pitagorici possono giocarsela alla pari con le piccole del nostro torneo.
VIDEO: Kanté al Chelsea, una plusvalenza da record per il Leicester
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità