Le 5 trattative che vi siete persi oggi (17/01)

Il Napoli punta Sissoko, Guidolin a un passo dallo Swansea City, Felipe Anderson corpo estraneo alla Lazio, Madragora alla Juventus, Gnoukouri promesso sposo al Genoa

Eurosport

Credit Foto Eurosport

IL NAPOLI SPINGE PER SISSOKO

Arrivano conferme dal quotidiano francese L'Equipe, il Napoli di Sarri sarebbe piombato sul mediano del Newcastle Moussa Sissoko. Attesi aggiornamenti nelle prossime ore, ma è ormai risaputo che il Napoli stia cercando con ogni forza di "fare" un centrocampista per concedere un po’ di ossigeno ai titolarissimi Hamsik, Jorginho e Allan o addirittura per ricercare nuove soluzioni tattiche
Secondo noi: bene fa il Napoli a non crogiolarsi sugli allori e cercare se possibile di estendere una rosa già di per sé ultra competitiva. Sissoko sarebbe un ottimo vice Allan, utile a far rifiatare il portentoso centrocampista brasiliano nei momenti in cui il calendario s’infittirà a dismisura. A prezzi ragionevoli, un affare che può avere un senso logico.

SWANSEA, GUIDOLIN PER LA PANCHINA DEI CIGNI

Dopo Tinkerman Ranieri un altro tecnico italiano potrebbe approdare in Premier League. Si tratta dell'ex tecnico di Vicenza, Bologna, Palermo e Udinese Francesco Guidolin, da tempo lontano dai campi, che potrebbe diventare il nuovo allenatore dello Swansea City. Domani il giorno decisivo, stando a quanto riporta il sito di Gianluca Di Marzio.
Secondo noi: Un Francesco Guidolin motivato a mille e smanioso di levarsi la ruggine accumulata in questi lunghi mesi lontano dal campo farebbe di certo le fortune del club gallese. Del resto Tinkerman Ranieri ha fatto scuola: la tradizione italiana attecchisce eccome Oltremanica.

PIOLI SALUTA FELIPE ANDERSON?

"Felipe Anderson resta alla Lazio? Non lo so, gennaio è un mese bello per voi ma complicato per noi addetti ai lavori. Non sono io che devo rispondere, so solo che Felipe sta lavorando per tornare la miglior condizione possibile". Così a Premium Sport l'allenatore della Lazio Stefano Pioli parla del futuro dell'attaccante biancoceleste.
Secondo noi: Dichiarazioni che sanno tanto di commiato. Dopotutto vedere un Felipe Anderson mogio mogio e relegato al garbage time delle partite della Lazio è a dir poco paradossale. La pista Manchester United si è raffreddata, presto qualcun’altra potrebbe schiudersi.

JUVENTUS: MORATA RESTA, MANDRAGORA IN ARRIVO

Beppe Marotta ha fatto il punto sul mercato della Juve: “Non c'è nessun contatto col Real Madrid né per Pogba né per Morata. Da parte nostra non c'è nessuna tentazione di approcciare con altre squadre, perché crediamo tanto in Morata e siamo abituati a non vendere i nostri migliori giocatori. Speriamo, ad esempio, di poter definire entro domani l'acquisto di Mandragora dal Genoa, un ragazzo molto interessante”.
Secondo noi: Detto delle sacrosante operazioni volte a blindare gli assi di casa bianconera, la Juventus si dimostra ancora una volta la squadra numero uno in Italia quando si tratta di accaparrarsi i migliori prospetti. Bruciata la concorrenza anche per il predestinato metronomo del Pescara Rolando Madragora, il bimbo prodigio che annullò Pogba in un Genoa-Juventus fortunato per i colori rossoblu. Chapeau!

GNOUKOURI A UN PASSO DAL GENOA

Assane Gnoukouri può quasi considerarsi un giocatore del Genoa. Il giovane ivoriano classe 1996 si trasferirà dall'Inter alla corte di Giampiero Gasperini. Manca ancora la firma, ma le parti hanno trovato l’accordo. Gnoukouri arriva a Genova con la formula del prestito oneroso, nei prossimi giorni si definiranno meglio tutti i dettagli relativi all’eventuale riscatto del Genoa e controriscatto dell’Inter.
Secondo noi: Un giocatore uscito completamente dai radar della Serie A che saremmo curiosi di vedere nuovamente all’opera. I primi passi in maglia nerazzurra erano stati incoraggianti e chissà che sotto l’egida di Gasperini l’ivoriano non possa dimostrare di poter esser pronto per vestire la maglia nerazzurra, stavolta da attore protagonista.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità