Le pagelle di Carpi-Inter 1-2

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del match in scena al Braglia di Modena tra Carpi e Inter. Man of the Match certamente Stefan Jovetic che con la sua doppietta regala il secondo successo consecutivo alla squadra nerazzurra. Male il centrocampo di Mancini, bene ancora Miranda. Di Gaudio cambia la partita per i padroni di casa, bene anche Matos in attacco.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

===== CARPI =====
Zeljko BRKIC 5: Sbaglia totalmente l'uscita nel primo tempo. Errore decisivo. Poi poco altro da segnalare.
Gaetano LETIZIA 5: Insieme a Wallace si perde Jovetic nel primo gol. Insicuro, sembra titubante in ogni intervento.
Igor BUBNJIC 5,5: Cerca di arginare l'attacco nerazzurro, spesso in ritardo.
Riccardo GAGLIOLO 6,5: Il migliore dei tre dietro. Utile, sbaglia poco, chiude tutto su Palacio.
Oliveira dos Santos WALLACE 4,5: forse la gara da ex gli mette troppe pressioni. Spinge male sulla sua fascia, si dimentica di rientrare su Jovetic nel primo gol. Quando esce il Carpi gioca meglio trovando la momentanea rete del pareggio. (Dal 77' Antonio DI GAUDIO 7: Cambia la partita. Tanta voglia, grinta, decisivo in pochissimi minuti. Entra nella storia per il primo gol del Carpi in Serie A in casa ).
Lorenzo LOLLO 5,5: Poco lucido. Tanta intensità e voglia, la corsa non gli manca, ma ci sono troppi errori commessi.
Luca MARRONE 5: in mezzo dovrebbe essere la diga recupera palloni, invece passa tutta la partita a perderli. Male.
Matteo FEDELE 6: Prezioso sulla mediana con chiusure e contrasti, pericoloso anche in fase offensiva. (Dal 79 Andrea LAZZARI S.V).
Gabriel SILVA 5: Meglio rispetto a Wallace, rovina la sua partita con un intervento sciagurato in area di rigore che vale la vittoria agli avversari.
Ryder MATOS 6,5: Il migliore dei suoi. Fa reparto da solo, macina kilometri correndo da tutte le parti in attacco. Il rigore nel primo tempo era solare.
Kamil WILZCEK 5: Tanta corsa, errori però gravissimi. Nel primo tempo non può sbagliare davanti ad Handanovic, invece gli spara addosso. (Dal 66' Kevin LASAGNA 6: Castori decide di cambiare modulo e lo fa entrare. Il Carpi poco dopo trova il gol del pareggio).
All. Fabrizio CASTORI 5: Troppo poco questo Carpi, soprattutto nell'atteggiamento. Bisognava osare molto di più, invece i suoi escono dalla metà campo col contagocce. In attacco poi mancano idee, sembra che in area ospite gli attaccanti non sanno cosa inventarsi.
===== INTER =====
Samir HANDANOVIC 6,5: E' tornato la sicurezza di qualche tempo fa. Para tutto, sia con palla in gioco che anche quelle a gioco fermo. Sul gol viene preso in contropiede.
Davide SANTON 5,5: Non benissimo Davide, passo indietro rispetto a settimana scorsa. Sulla sua fascia spinge col contagocce, rischia anche l'espulsione nella ripresa. (Dall'80 Yuto NAGATOMO 4,5: Entra giusto il tempo per perdersi Di Gaudio nel momento del gol).
João MIRANDA 7: Oltre a Jovetic, la vera nota lieta di quest'inizio di stagione. Chiude praticamente ogni cosa, comanda a dovere la retroguardia. Nuovo leader della squadra nerazzurra.
Jeison MURILLO 6: Passo indietro rispetto alla buona gara contro l'Atalanta. Inizia il match con un intervento assurdo su Matos da rigore. Si riscatta durante la gara terminando una partita sufficiente.
Juan Guilherme Nunes JESUS 6: Spinge poco, nonostante dalla sua parte giochi un Wallace che non è certo Roberto Carlos. Si rende pericoloso anche in zona offensiva.
Fredy GUARIN 5: Male. Torna in campo con la fascia di capitano, gioca in maniera quasi fastidiosa, sbagliando tutti i palloni toccati. Poi però l'unico lampo, all'88', e il suo guizzo vale il rigore della vittoria.
Gary MEDEL 6: Solito mastino a centrocampo. Mangia le caviglie di chiunque passi dalle sue parti.
Geoffrey KONDOGBIA 5,5: la sua personalità in campo si fa sentire, ma è troppo lezioso, fumoso, troppo poco concreto.
Marcelo BROZOVIC 5: Involuto. Non è al meglio fisicamente e si vede. Sbaglia tanto, crea pochissimo. (Dall'85 HERNANES S.V).
Rodrigo PALACIO 6: Corre tantissimo, aiuta moltissimo anche in difesa, ma è inefficace in zona gol anche perché staziona pochissimo in area. Quando Icardi tornerà si accomoderà in panchina, Jovetic gli ha rubato il posto.
Stefan JOVETIC 7,5 : Dire che sia decisivo è un eufemismo. L'Inter non gioca male ma concretizza pochissimo. L'unico che riesce a metterla dentro è sempre il montenegrino. Sei punti portati a casa, si può godere il momento da nuovo leader assoluto. (Dall'89 Andrea RANOCCHIA S.V).
All. Roberto MANCINI 6,5: Il risultato lo premia, la squadra ha meritato di vincere, ma quest'Inter ha ancora tanto da lavorare. Non bene a centrocampo, in attacco solo Jovetic la manda dentro. E' comunque l'unica big a punteggio pieno, sfruttando anche il calendario favorevole.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ