Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Chievo-Bologna 0-0

Stefano Silvestri

Aggiornato 15/05/2016 alle 20:19 GMT+2

Nei veronesi il giovane Costa offre un buon impatto, mentre l'attacco non ha munizioni. Bene Rossettini e Brighi nei felsinei, dove delude Mounier.

Chievo-Bologna - Serie A 2016

Credit Foto LaPresse

Chievo

Andrea SECULIN 6 - A differenza del Chievo, il Bologna la porta la centra. Ma trova sempre pronto il portierino di Maran, impegnato in particolare da Floccari e Giaccherini.
Gennaro SARDO 5,5 - Soffre le iniziative di Giaccherini e in un paio di occasioni rischia di combinare un pasticcio in disimpegno. Esce per un problema muscolare (dal 38' Filippo COSTA 6,5 - Bella personalità del ragazzino, che inizia con un pallone sparacchiato verso Mirante ma prosegue gestendo molto bene le due fasi)
Alessandro GAMBERINI 6 - Un'indecisione iniziale rischia di costare cara al Chievo, poi se la cava sempre bene. Favorito, per carità, anche da ritmi bassissimi.
Nicolas SPOLLI 6,5 - A differenza di altre partite non sbaglia praticamente nulla. Bravo a intervenire in maniera pulita quando è chiamato in causa.
Fabrizio CACCIATORE 5,5 - Dalla sua parte Krafth sfonda spesso e volentieri, creando più di un pericolo. E anche con Zuñiga, quando passa a destra, non può stare tranquillo.
Nicola RIGONI 5,5 - In mezzo al campo si vede molto poco. Giusto un paio di inserimenti e un bel lancio per Sardo nel primo tempo, poi più nulla.
Giampiero PINZI 5,5 - Il suo compito è quello di fare da schermo davanti alla difesa, ma il romano lo porta a termine solo parzialmente: il trio di trequartisti ospiti è spesso libero di agire.
Perparim HETEMAJ 6,5 - Il migliore tra i centrocampisti del Chievo. Ci mette la consueta grinta anche in una classica partita di fine stagione, addolcendo il tutto con giocate di buona qualità.
Paul José MPOKU 6 - Uno di quelli che con maggiore voglia provano a lasciare il segno sulla partita. Almeno nei primi 45 minuti. Molto propositivo e abile nelle transizioni offensive, cala nettamente nella ripresa.
Antonio FLORO FLORES 5,5 - Viene spesso a prendersi la palla in posizione arretrata, ma si perde ben presto nella mediocrità generale della partita (dal 65' Roberto INGLESE 5,5 - Battaglia contro i difensori avversari, senza però riuscire a far molto meglio di chi ha sostituito)
Sergio PELLISSIER 5,5 - Un colpo di testa a lato e poco altro da segnalare nella sua partita. I palloni giocabili si contano sulle dita di una mano (dal 61' Riccardo MEGGIORINI 5,5 - Si vede soltanto quando ruba un pallone a Ferrari e lo crossa per Mpoku, che spreca)
All. Rolando MARAN 5,5 - Si arrabbia con i suoi senza riuscire a dare la svolta a una partita già segnata. Poco male: il Chievo il suo l'aveva già fatto.
Chievo-Bologna - Serie A 2016

Bologna

Antonio MIRANTE s.v. - Zero parate, zero interventi impegnativi. Il Chievo non lo mette mai alla prova. Inevitabile lasciarlo senza voto.
Emil KRAFTH 6,5 - Gioca con buona personalità, andando spesso e volentieri al cross. E anche in fase difensiva se la cava bene. Bella sorpresa.
Alex FERRARI 5,5 - Riesce nell'impresa di complicarsi la vita anche in una partita così. Si perde Pellissier venendo graziato dall'attaccante ospite, poi va in ambasce anche con Meggiorini.
Luca ROSSETTINI 6,5 - Sempre ben piazzato, rende la vita difficile a tutti gli attaccanti del Chievo, superandoli sia sui palloni bassi che su quelli aerei. Molto complicato superarlo quand'è in giornata.
Adam MASINA 6 - Se dietro ogni tanto lascia qualche varco in cui il Chievo va a infilarsi, in fase d'appoggio è discretamente costante: c'è anche lui nella manovra offensiva del Bologna (dal 49' Juan Camilo ZUÑIGA 6 - Se non altro ci mette un po' di impegno nonostante ritmi bassi e acquazzone. Spinge tanto e calcia in porta)
Matteo BRIGHI 6,5 - Presidia il centrocampo proteggendo la difesa, ma con Mpoku deve impegnarsi. Bravissimo in un assist da trequartista per Krafth, pericoloso anche al tiro. Chiude addirittura in zona offensiva.
Lorenzo CRISETIG 5,5 - Tanti passaggi semplici, lineari, orizzontali. E quando prova qualcosa di più impegnativo, molto spesso si perde.
Anthony MOUNIER 5 - Partendo da destra, gira a vuoto senza trovare spunti che regalino qualità alla manovra rossoblù. Sonnecchiante e poco incisivo (dal 71' Erick PULGAR 5,5 - Rischia di combinarla grossa assieme a Ferrari: Meggiorini prova a punirli ma Mpoku li grazia)
Franco BRIENZA 6,5 - Tra i più attivi nella formazione ospite. Va all'assist e pure alla conclusione, facendosi trovare pronto in molte delle trame offensive del Bologna.
Emanuele GIACCHERINI 6,5 - Per un tempo è lui l'uomo al quale spesso e volentieri si appoggia il Bologna. Vivace, calcia anche in porta senza trovarla. Risucchiato pure lui da un secondo tempo triste (dall'83' Aaron Mattia TABACCHI s.v.)
Sergio FLOCCARI 5,5 - Ha un paio di buone occasioni per far male, ma non le sfrutta. Attaccante mobile, scompare col passare dei minuti.
All. Roberto DONADONI 6 - Il Bologna fa poco più del Chievo, e ci vuole poco. Nel finale prova a rimescolare le carte in attacco, ma serve a poco.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità