Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Chievo-Verona 1-1

Fabio Psoroulas

Aggiornato 03/10/2015 alle 23:44 GMT+2

E tempo di dare i voti ai protagonisti del derby della settima giornata di Serie A tra Chievo e Verona. Buona la prestazione di tutta la banda di Maran, ottima prova di Gobbi, Rigoni e Castro nel mezzo. Per il Verona bene Moras e Hallfredsson, da rivedere l'attacco, si sente la mancanza di Luca Toni.

Moras, Paloschi, Chievo-Verona, LaPresse

Credit Foto LaPresse

--- CHIEVO ---
Albano BIZZARRI 5,5: Poco da registrare dalle sue parti, non certo perfetto nell'uscita sul gol di Pisano.
Nicolas FREY 5: Spinge pochissimo sulla fascia. Nel primo tempo Souprayen fa quello che vuole sul suo lato di competenza. Poco meglio nella ripresa.
Bostjan CESAR 5,5 Non benissimo sugli attaccanti. I pochi guizzi di Gomez li subisce tutti. Sale di tono nel secondo tempo.
Alessandro GAMBERINI 6: Ottimo intervento su Juanito nel primo tempo, bravo e preciso nelle chiusure. (Dal 71' Fabrizio CACCIATORE 6,5: Entra dando freschezza ai suoi. Utilissimo per diverse incursioni in attacco).
Massimo GOBBI 7: Sembra un giovincello dalle energie inesauribili. Si è integrato perfettamente in questo Chievo dopo l'annata orribile a Parma. Sgroppate sulla fascia come se piovesse, si inventa un cross fantastico per il pareggio
Nicola RIGONI 7: Assoluta sorpresa del centrocampo, il Verona gli lascia moltissimi spazi per poter avanzare e farsi vedere in fase offensiva.
Lucas CASTRO 6,5: Poco nel vivo del gioco nel primo tempo, cresce costantemente nella ripresa fino al bellissimo gol. Tanta personalità in mezzo al campo.
Perperim HETEMAJ 5,5: Male nel primo tempo, poco meglio nel secondo. Non certo al meglio, spesso in ritardo sia in fase difensiva che offensiva. Da rivedere. (Dall'83' Roberto INGLESE S.V).
Walter BIRSA 6,5: Assist al cioccolato per i compagni, buone conclusioni dalla distanza, ispiratissimo. Nonostante fosse il migliore in campo Maran lo leva ad inizio secondo tempo. (Dal 54' Simone PEPE 6,5: Entra e fa il suo. Può diventare veramente molto utile per questo Chievo. Può convivere con Birsa?)
Alberto PALOSCHI 6,5: Errori importanti sia nel primo che nel secondo tempo, ma quanto è utile questo Paloschi? Macina kilometri, spesso arriva sino a centrocampo a pressare gli avversari. Purtroppo oggi è meno cinico del solito.
Riccardo MEGGIORINI 6: Non si è visto nel primo tempo in attacco, tantissimo lavoro però in ripiegamento. Aumenta i giri nella ripresa.
All.: Rolando MARAN 6,5: Conferma con un'altra partita solida il buonissimo momento del Chievo. Forse sono due punti persi, ma la prestazione è ancora ottima. Inspiegabile però la sostituzione di Birsa ad inizio ripresa.
picture

Castro Souprayen, Chievo-Verona, LaPresse

Credit Foto LaPresse

--- VERONA ---
RAFAEL 6,5: Si fa trovare pronto sui molti tiri dalla distanza nel primo tempo. Nella ripresa salva tutto sulla botta di Rigoni nel finale.
Eros PISANO 6 Non bene sulla fascia nel primo tempo, Gobbi e Birsa lo superano in moltissime occasioni. Ha il merito di sbloccare l'incontro nonostante la posizione di offside.
Vangelis MORAS 7: Perfetto nelle chiusure, attentissimo nei cross. Domina in area, sbroglia tutti i pericoli.
Filip HELANDER 6,5 Altra prestazione solida del centrale. Sembra un 35enne, maturità da leader di reparto.
Samuel SOUPRAYEN 6: Tantissime sgroppate sulla fascia, molto veloce nel primo tempo. Cala però vistosamente nella ripresa. Castro lo supera facilmente nel cross del gol.
Leandro GRECO 5,5: Partita senza spunti interessanti. Tanti falli ma poco altro da segnalare.
Federico VIVIANI 6,5: Morde le caviglie a tutti quelli che passano dalle sue parti. Duttilissimo, può giocare in tutti i ruoli sulla mediana.
Emil HALLFREDSSON 7: Leader assoluto nel centrocampo, giocatore di assoluta qualità. Fisico imponente, ma è anche veloce e tecnico.
Jacopo SALA 5: Corre velocissimo, spesso però inutilmente. Poteva sfruttare meglio i contropiedi avuti. (Dal 79' Matteo BIANCHETTI S.V).
Juanito GOMEZ 5,5: Ci prova, ma fatica terribilmente in un ruolo che non gli si addice. Clamoroso l'errore sullo spettacolare passaggio di Hallfredsson. (Dall'85' MATUZALEM S.V).
Bosko JANKOVIC 5: La squadra non è in forma, lui però dovrebbe dare quel qualcosa in più ai suoi, data l'assenza di attaccanti nel Verona. Invece si vede troppo poco e quel poco lo fa male. (Dal 79' Luca SILIGARDI S.V).
ALL. Andrea MANDORLINI 5,5: Ottiene un pareggio che, in fin dei conti, serve a poco. La squadra è in crisi e in emergenza assoluta di uomini. Si arrabatta come può, rimane però in fondo alla classifica senza vittorie.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità