Le pagelle di Inter-Chievo 1-0

Diamo i voti ai protagonisti del match del Meazza: il migliore in campo è Seculin, per il resto i clivensi arrancano. Tra i nerazzurri brillano Icardi, Telles e Nagatomo

Eurosport

Credit Foto Eurosport

=== INTER ===
Samir HANDANOVIC 6 – Questa volta lascia la scena al suo collega dall’altra parte del campo. Qualche uscita spericolata e niente di più.
Yuto NAGATOMO 7 – Il giapponese si trasforma in un giocatore straripante dal punto di vista fisico e quasi immarcabile sulla corsia di competenza. Il miglior Nagatomo della stagione.
Jeison MURILLO 6,5 – Sempre pulito e in anticipo, si spinge avanti creandosi un paio di chance da rete. Assaggia i riflessi di Seculin sul suo colpo di testa.
MIRANDA 6 – Meno preciso del solito, mostra qualche crepa e si fa ammonire. Era diffidato e salterà la sfida contro l’Hellas. Con un’incornata fa anche lui i conti con Seculin.
Alex TELLES 7 – Una freccia sulla sinistra, dove semina gli avversari per sfornare cross a ripetizione. Il suo piedino mancino sa far male.
Marcelo BROZOVIC 6,5 – E’ in tutte le azioni dell’Inter nel primo tempo, sfiora il gol dal limite e su punizione. Cala a metà ripresa (dal 90’ FELIPE MELO s.v.).
Gary MEDEL 6,5 – Tornato ai suoi livelli, il Pitbull si riscopre primo alleato di Miranda e Murillo e non fa passare quasi niente.
Geoffrey KONDOGBIA 6,5 – Fresco fisicamente, con le sue percussioni dimostra di poter dare un contributo importante all’Inter. Bisogna insistere sul francese, puntando sulla sua voglia di riscatto.
EDER 6,5 – L’unica pecca è la mancanza di lucidità sotto rete. Fa, però, un lavoro incredibile nelle combinazioni offensive e difficilmente sbaglia la giocata per il compagno (dall’84’ Adem LJAJIC s.v.).
Mauro ICARDI 7 – Un gol pesante, il 50esimo in Serie A e il nono stagionale. Tenta in tutti i modi di bissare, ma il portiere del Chievo gli nega questa gioia.
Rodrigo PALACIO 6,5 – Intelligente e utile nel lavoro di sponda, accompagna le azioni e non si risparmia mai. Gli attacchi dei nerazzurri lo vedono sempre protagonista. Finita la benzina, viene sostituito (dal 77’ JUAN JESUS 6 – Un paio di rinvii nella confusione finale).
All. Roberto MANCINI (in panchina Sylvinho) 6,5 - Insistere con il centrocampo a tre è probabilmente la strada giusta. Boccata d’ossigeno nonostante la vittoria in extremis della Fiorentina: la rincorsa al terzo posto riparte oggi.
***
=== CHIEVO ===
Andrea SECULIN 8 - Non c’è Bizzarri? Nessun problema. Il classe ’90 compie una decina di parate e tiene in vita il Chievo con una serie di interventi che farebbero esaltare perfino Buffon alla Scala del Calcio. Sorprendente.
Nicolas FREY 5 – Telles gli crea parecchi problemi e perde il confronto diretto.
Nicolas SPOLLI 5 - Perde Icardi in svariate circostanze, per sua fortuna dietro di lui c’è una rivelazione tra i pali.
Bostjan CESAR 5,5 – I nerazzurri piovono in area da tutte le parti, cerca con la sua esperienza di mettere qualche pezza ma i risultati sono piuttosto deludenti.
Massimo GOBBI 5 – Messo in imbarazzo da Nagatomo, cerca di rifarsi in proiezione offensiva. Troppo poco.
Nicola RIGONI 5,5 – Inizio difficile, poi si rialza e si guadagna una punizione dal limite calciata sulla barriera da Birsa. Si sveglia tardi.
Ivan RADOVANOVIC 5 – La mancanza di qualità nel centrocampo clivense si fa sentire e lui ne è la causa principale. (dall’82’ Filippo COSTA 6 – Coraggioso, crea scompiglio nella difesa dell’Inter in extremis).
Giampiero PINZI 5,5 – Tanta corsa e tanta lotta, spesso anche in ripiegamento difensivo. Però, propone decisamente pochino (dal 58’ Lucas CASTRO 6 – Entra e il Chievo ricomincia a giocare con quella cattiveria che era colpevolmente mancata nel primo tempo. Combattente).
Valter BIRSA 5,5 – Dai suoi piedi dovrebbero nascere le trame più interessanti, ma una gara di sofferenza generale lo limita. Da fermo non incide come al solito (dal 72’ Paul-Jose M’POKU 6,5 – Ingresso prepotente e voglioso. Doveva giocare dall’inizio?)
Roberto INGLESE 5 – Freno a mano tirato. Pochi rifornimenti, zero intraprendenza. Serata no.
Sergio PELLISSIER 5,5 – Ha il pallone del pareggio ma lo spreca risparmiando ai nerazzurri un’altra beffa nei minuti finali. Fino ad allora, si era limitato a qualche sporadica ripartenza.
All. Rolando MARAN 5,5 – Chievo imbottito di assenze, ma essere schiacciati dagli avversari cancella le attenuanti. Primo tempo terribile, nel finale la reazione non viene premiata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità