Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Lazio-Bologna 2-1

Enrico Turcato

Aggiornato 22/08/2015 alle 23:17 GMT+2

Migliore in campo il giovane Kishna, bene anche Biglia e Candreva. Delude Radu. Mirante miracoloso, Brienza illumina, imbarazzante Acquafresca

Kishna in azione con la maglia della Lazio

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle della LAZIO===
Etrit BERISHA 6,5 – Sul gol di Mancosu può poco, decisivo nel finale su Brighi.
Dusan BASTA 6,5 – Tante discese e buona gamba. Il primo gol nasce da una sua sovrapposizione.
Stefan DE VRIJ 6,5 – Solito leader. Perfetto in chiusura, attento nelle diagonali. Insostituibile.
Santiago GENTILETTI 6 – Bene anche lui, anche se meno sicuro del compagno di reparto. Comunque con poche sbavature.
Stefan RADU 5 – Male. Bruciato da Mancosu, irriso da Destro, che lo fa ammonire. Appannato e lento.
Marco PAROLO 6 – Meno brillante rispetto al solito. Deve trovare la migliore condizione. Più accurato in fase difensiva che propenso ad appoggiare l’azione.
Lucas BIGLIA 7 – Nel primo tempo di gran lunga il migliore in campo. Detta i tempi, imposta, contrasta, allarga il gioco: tutto quello che un regista come lui dovrebbe fare, E in più ci mette quel sinistro chirurgico che porta avanti la Lazio. Peccato per l’infortunio alla caviglia. (Dal 51’ CATALDI 6,5 – Bene in partita. Da regista si spinge anche due volte alla conclusione. Merita fiducia)
Senad LULIC 6 – Da mezz’ala non incanta. Qualche buon inserimento, qualche spunto interessante. Ma poca concretezza. Nessuna azione di vero rilievo e da lui ci si aspetta di più. (Dal 61’ MILINKOVIC 6 – Entra e prova a mettersi in luce. Un po’ troppo falloso e compassato, ma il piede c’è)
Antonio CANDREVA 6,5 – Bombarda Mirante. Almeno tre conclusioni degne di nota. Guizzante e pungente. (Dal 75’ ANDERSON SV)
KEITA 6,5 – Si impegna, ci prova, anche in ruolo non propriamente suo. Un paio di accelerazioni e un paio di conclusioni confermano il suo spessore tecnico.
Ricardo KISHNA 7 - Talento vero, che se segue Pioli può ripetere le prodezze di Felipe Anderson. Tecnico e volitivo, bagna l’esordio con gol ed offre tante giocate interessanti. Mai banale, sempre pericoloso.
ALL. STEFANO PIOLI 6,5 – La Lazio gioca a memoria. Benissimo nel primo tempo, un po’ più confusa nel secondo. È anche vero che senza Mirante poteva finire 6-1. In bocca al lupo per mercoledì.
picture

Lazio

Credit Foto AFP

===Le pagelle del BOLOGNA===
Antonio MIRANTE 7 – Sui due gol non ha colpe, ne evita almeno altri 4. Avere un portiere così garantisce una decina di punti in più a fine stagione. Oggi non è bastato.
Alex FERRARI 5,5 – Giovane, con buon fisico e tanta voglia. Trovarsi di fronte Candreva alla prima di campionato non deve esser stato semplice. Mezzo voto in più di incoraggiamento.
Marios OIKONOMOU 6 – Pulito, utile nei raddoppi, concentrato. Bel prospetto.
Luca ROSSETTINI 5,5 – Balla tanto, ma prova con l’esperienza a cavarsela. Alla fine non concede troppo, perché i pericoli arrivano più dall’esterno.
Adam MASINA 5 – Male. Kishna lo mette in imbarazzo. Anche lui ha poca esperienza e merita fiducia per poter migliorare.
Rocco CRIMI 5 – Appena arrivato, subito in campo. Ma non ci siamo. Sottoritmo e senza idee. Giusto il cambio. (Dal 46’ PULGAR 5,5 – Il talento cileno non incide. Un tempo con poche iniziative.)
Lorenzo CRISETIG 5,5 – Dovrebbe dare calma al centrocampo ed organizzare l’azione. Dovrebbe, ma non riesce. (Dal 81’ DIAWARA SV)
Matteo BRIGHI 6 – Cuore e grinta, Combatte per tre quasi si sentisse in dovere di dare il 200% in ogni azione. Apprezzabile la voglia. Sfiora anche il pareggio nel recupero.
Franco BRIENZA 6,5 – Assist magico per Mancosu, gioca con la solita padronanza. Top player in questo Bologna.
Robert ACQUAFRESCA 5 – Generoso? Quanto volete, magari gasato dalla fascia di capitano. Ma un attaccante non può non perdere ogni pallone che tocca, non può non mettersi mai in condizione di calciare verso la porta, non può essere anticipato 4 volte su 5. Destinato a perdere i gradi di titolare. (Dal 75’ DESTRO SV)
Matteo MANCOSU 6,5 – Gol alla prima in A, tiri, battaglie vinte. Uno che ci mette tale impegno merita di giocare sempre.
ALL. DELIO ROSSI 5,5 – Gli diamo l’attenuante del poco tempo avuto per assestare tutti i nuovi. Il Bologna è cambiato, ma se subirà così tanto, farà fatica a salvarsi. Qualche schema su calcio piazzato e qualche ripartenza confermano che ci si sta lavorando. Obbligatorio migliorare.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità