Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Torino-Sassuolo 1-3

Enrico Turcato

Aggiornato 24/04/2016 alle 17:31 GMT+2

Tra i granata si salvano in pochi. Per un'ora meraviglioso Bruno Peres. Nel Sassuolo brillano Duncan e Magnanelli, bene Cannavaro e Acerbi. Scopriamo insieme migliori e peggiori

Bruno Peres Torino Sassuolo 2016

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle del TORINO===

Daniele PADELLI 5,5 - Sul primo gol puó poco, sul secondo poteva fare sicuramente di più. Scostante.
Cesare BOVO 5,5 - Ruvido, spesso troppo. Un paio di punizioni sprecate, qualche rinvio impreciso.
Kamil GLIK 4,5 - Conferma la stagione negativa, perdendo il duello con Peluso in occasione del raddoppio del Sassuolo. Fuori posizione, poco concentrato, banale in impostazione. Male, male.
Emiliano MORETTI 5,5 - Per gran parte del match il migliore della difesa granata. Crolla nel finale. Tiene in gioco Trotta in occasione del terzo gol.
Bruno PERES 7 - Primo tempo da leone. Cavalca a destra, dribbla, crossa, tira. Il gol è solo la conseguenza di una prestazione eccellente. Al 60' ha finito la benzina, ma è comprensibile. Dal suo lato, comunque, il Sassuolo sfonda raramente.
Afriyie ACQUAH 6,5 - Gioca a sorpresa al posto di Obi, che si ferma nel riscaldamento pre-partita. Nessun problema, si fa trovare pronto. Corre, lotta, sostiene Bruno Peres. Esce stremato (Dal 72' FARNERUD 5 - Entra male in partita. Sovrastato dai centrocampisti del Sassuolo)
Alessandro GAZZI 5 - Perde palloni sanguinosi e non ne recupera. Insomma, non fa il suo lavoro.
Daniele BASELLI 6 - Si perde Sansone nell'inserimento del primo gol del Sassuolo, poi si rifà, guidando il contropiede che manda in gol Peres. Soliti alti e bassi, con giocate geniali e palloni persi banalmente. (Dal 70' BENASSI 5 - Un fantasma. Tenero e poco concentrato).
Gaston SILVA 5 - La mediocrità. Spingere, non spinge. Se viene puntato, va in difficoltà. Mai uno spunto. (Dal 81' MAXI LOPEZ sv)
Josef MARTINEZ 4,5 - La freddezza non è certamente una sua peculiarità. Spara sulla traversa, tutto solo, un invito d'oro di Bruno Peres. Poi sparisce. Uno dei bersagli del popolo granata.
Andrea BELOTTI 5 - Una bella conclusione dopo soli 47 secondi. L'ultima della sua partita. Spesso anticipato, spesso in ritardo.
ALLENATORE: Giampiero VENTURA 5 - Torino prevedibile e con poche varianti. Se Bruno Peres spegne il motore, si spegne tutto il Toro.
picture

Nicola Sansone Torino Sassuolo 2016

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle del SASSUOLO===

Andrea CONSIGLI 6 - Sul gol non ha colpe, sicuro in uscita. Qualche consueto problemino quando deve giocare la palla con i piedi.
Sime VRSALJKO 6 - Meno brillante rispetto al solito, ma comunque positivo.
Francesco ACERBI 6,5 - Bene. Duro, solido, intelligente tatticamente. Non spreca un pallone.
Paolo CANNAVARO 6,5 - Come Acerbi. Maturo e leader. Con due centrali così si prendono pochi gol.
Federico PELUSO 6 - Bruno Peres lo mette in imbarazzo nel primo tempo. Asfaltato letteralmente. Migliora nella ripresa, fino a trovare il primo gol con la maglia del Sassuolo. Pagella salvata così.
Alfred DUNCAN 7 - Dominatore assoluto del centrocampo. Contrasta, riparte e lancia. L'assist per Sansone, continue buone iniziative nel mezzo. In crescita.
Lorenzo PELLEGRINI 6 - Poco in evidenza, ma volenteroso. Si applica anche in fase difensiva, come richiesto da Di Francesco.
Francesco MAGNANELLI 6,5 - Capitano coraggioso. Ringhia, lotta e va anche al tiro. Spesso sottovalutato, uno dei migliori interpreti del ruolo in Italia.
Nicola SANSONE 6,5 - Torna in gol, ancora una volta in trasferta. Prova poco continua, ma con qualche guizzo interessante. Non poteva essere al top. (Dal 70' POLITANO 6 - Bene nel match. Pimpante. Mette in difficoltà Moretti)
Diego FALCINELLI 5,5 - Lavora spalle alla porta e quando puó colpire, non lo fa. Abnegazione costante, poca lucidità. (Dal 85' TROTTA 6,5 - Entra per timbrare in contropiede il suo primo gol in A)
Domenico BERARDI 6 - Spaesato per lunghi tratti. Non trova spazio per andare al tiro. Dal suo piede parte il corner-assist per Peluso. (Dal 90' LONGHI sv)
ALLENATORE: Eusebio DI FRANCESCO 7 - Il Sassuolo gioca a memoria. Ripartenze fenomenali, sovrapposizioni sugli esterni, lavoro sublime dei centrocampisti. Grande vittoria e gran campionato.
+++
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità