Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Verona-Genoa 1-1

Sebastiano Manzoni

Pubblicato 24/01/2016 alle 18:24 GMT+1

Nel Verona buone prestazioni di Pazzini e Ionita. Suso e Perotti partono bene, ma calano alla distanza. La difesa del Genoa balla, con De Maio e Munoz in grande difficoltà, ma alla fine Gasperini riesce a limitare i danni.

2015-2016 Hellas Verona-Genoa Pazzini (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

===VERONA==
Ferdinando COPPOLA 6 Sfortunato in occasione del vantaggio rossoblu, gioca una gara di sostanziale tranquillità, facendosi trovare pronto sulle poche conclusioni del Grifone.
Jacopo SALA 6 All’inizio soffre, insieme a tutto il reparto, la vivacità di Suso e Perotti. Con il passare dei minuti acquista, però, sicurezza e chiude senza particolari affanni.
Vaggelīs MORAS 6.5 La sua presenza in mezzo all’area si fa sentire. Guida il reparto con sicurezza e tiene a bada un cliente scomodo come Pavoletti.
Filip HELANDER 6 Lo svedese gioca una gara attenta, senza particolari sbavature. Certo, il secondo tempo rinunciatario del Genoa lo aiuta non poco.
Eros PISANO 5.5 Primo tempo in affanno per l’esterno di Delneri. Soffre in fase di ripiegamento e si propone raramente in transizione offensiva. Timido.
Emil HALLFREDSSON 6 Parte malino ma nella ripresa la sua esperienza in mezzo al campo si fa sentire. Riduce gli errori in fase di appoggio ed è uno dei protagonisti del buon secondo tempo dei suoi.
Leandro GRECO 5.5 Prova a lottare in mezzo al campo ma nel primo tempo qualche errore di troppo condiziona la sua partita. Impreciso. (dal 56’ Siligardi 6 Buono il suo impatto sulla gara. Serve prima a Pazzini e successivamente a Wszolek due palloni davvero interessanti, che non vengono tramutati in gol)
Artur IONITA 6.5 Il moldavo è il più positivo fra le fila del Verona, anche nel momento di maggiore difficoltà. In occasione del pareggio dell’Hellas è bravissimo ad inserirsi in area, a liberarsi fra i centrali rossoblu e a servire Pazzini. Moto perpetuo.
Ante REBIC 5 Primo tempo davvero anonimo per l’attaccante esterno del Verona. Nessuno spunto, prestazione impalpabile. Rimandato. (dal 46’ Juanito Gomez 6.5 Regala vivacità alla manovra del Verona e va vicino al gol in due occasioni, trovando un ottimo Perin. Poteva giocare dall’inizio.)
Giampaolo PAZZINI 6.5 Un gol dei suoi e tanto movimento per aiutare i compagni. Prestazione di sacrificio e cuore.
Paweł WSZOLEK 6 Più propositivo rispetto a Rebic. Prova a lottare, pur non lasciando un segno indelebile sul match. (dal 81’Jankovic SV)
ALL. Luigi DELNERI 6 Il Verona gioca una bella ripresa ma non basta per trovare il primo successo in campionato. La scelta di rinunciare a Juanito Gomez dal primo minuto non paga.
===GENOA===
Mattia PERIN 6.5 Si supera sul tentativo ravvicinato di Gomez nella ripresa ed è attento sui tentativi da fuori dell’Hellas. Prezioso.
Ezequiel MUNOZ 5 Tanti errori in fase di impostazione e una sensazione di insicurezza costante.
Sebastian DE MAIO 5 Soffre terribilmente Pazzini per tutta la partita. Falloso e sempre in ritardo. Insieme a Munoz non riesce a regalare al reparto la tranquillità necessaria.
Armando IZZO 5.Commette meno errori rispetto ai compagni di reparto ma legge malissimo la situazione in occasione del pareggio del Verona, lasciando liberissimo Pazzini in mezzo all’area.
Cristian ANSALDI 6 Buon avvio di gara per l’argentino che sembra poter regalare un’altra ottima prestazione ai suoi tifosi. Il secondo tempo del Genoa però è in tono minore e lui si adegua al trend.
Tomás RINCON 6.5 Presenza davvero importante a centrocampo. Se il Genoa non perde totalmente la bussola è anche merito suo. Tanto fosforo e tanta “garra” per contenere le avanzate del Verona.
Blerim DZEMAILI 5.5 Ha il merito di guadagnarsi la punizione che porta al vantaggio degli uomini di Gasperini ma non riesce mai a regalare quel quid in fase di possesso del quale il Genoa avrebbe bisogno. (dal 59’ Rigoni 6: Non sbanda, partita senza infamia e senza lode)
Diego LAXALT 5.5 Nella ripresa soffre molto la spinta di Wszolek, dimostrandosi insicuro in fase di ripiegamento. Pochi squilli anche nella metacampo avversaria.
SUSO 6.5 Parte molto bene, creando non pochi grattacapi alla difesa del Verona ma cala alla distanza, difettando in continuità. Ha, comunque, il grande merito di pennellare la punizione del vantaggio, con l’involontario aiuto di Coppola. (dal 59’Cerci 6 Qualche buono spunto sul finale. Regala a Rincon un pallone interessante che poteva regalare i tre punti al Genoa).
Leonardo PAVOLETTI 5.5 Partita difficile per il “Pavoloso” attaccante del Genoa. Regala subito una rovesciata spettacolare al pubblico del Bentegodi ma successivamente va più volte a sbattere su Moras ed Helander. Caricato a salve.
Diego PEROTTI 6 Discorso simile a quello fatto per Suso. Nella prima mezzora regala serpentine e cambi di passo che fanno ammattire la difesa del Verona. Dopo il trentesimo appare, però, molto svagato, e prende anzitempo la via degli spogliatoi. Ultimi saluti? (dal 68’ Marchese 6: entra per dare maggiore copertura alla squadra di Gasperini. Soffre poco, obiettivo raggiunto!)
ALL. Gian Piero GASPERINI 6 Il Genoa non è certo nella sua versione migliore ma esce dal Bentegodi con un punto prezioso, che porta a tre la striscia di risultati utili consecutivi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità