Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Verona-Napoli 0-2

Enrico Turcato

Aggiornato 22/11/2015 alle 15:04 GMT+1

Migliori in campo Hamsik e Insigne. Bene il Pipita Higuain, che poteva segnarne almeno tre. Nell'Hellas positivi Moras e Rafael. Pazzini delude, Gomez si è perso

Gonzalo Higuain in azione durante Verona-Napoli

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle del VERONA===

RAFAEL 6,5 – Almeno tre parate evitano un passivo peggiore. Sui gol può francamente poco.
Eros PISANO 6,5 – Tanta voglia, tanta spinta. Uno dei migliori dell’Hellas. A destra prima e a sinistra poi. Non molla e reclama un rigore per un contatto con Hysaj.
Vangelis MORAS 6,5 – Colonna. Copre tutto. Di testa, in anticipo, si immola su ogni pallone ed esce anche palla al piede. Con Bianchetti perfetto nel primo tempo, mentre da quando entra Helander crolla senza colpe specifiche.
Matteo BIANCHETTI 6 – Benissimo per 60 minuti. Quasi perfetto. Poi da esterno soffre Insigne e il Napoli segna due gol. Non è colpa sua però se è stato spostato in un ruolo che non gli compete.
Michelangelo ALBERTAZZI 6 – A sorpresa titolare. Tiene bene a sinistra, contiene Callejon, attento alla linea difensiva. Sufficiente. (Dal 48’ HELANDER 5 - Entra e l’Hellas subisce due reti. Non casuale. Insicuro, impreciso, fuori posizione. Concede a Insigne e Higuain lo spazio che la coppia Moras-Bianchetti aveva tolto.)
Leandro GRECO 5 – Scelte sbagliate, nervosismo, errori. Asfaltato dalla mediana campana.
Luca CHECCHIN 5,5 – Esordio da titolare, dopo lo spezzone con la Fiorentina. Timidino, da rivedere. (Dal 69’ WSZOLEK 5,5 – Entra ma non si nota. Venti minuti di poco peso)
Emil HALLFREDSSON 6 – Cuore e cervello. Uno di quelli a cui l’Hellas si deve aggrappare se vuole salvarsi. Prova a dare ordine, a ripartire. Ha poco intorno.
Bosko JANKOVIC 5,5 – Corsa, soliti contrasti, soliti falli. Anche un tiro. Ma da lui ci si aspetta molto di più. (Dal 72’ TONI 6 – L’unica notizia positiva di giornata è il suo rientro)
Giampaolo PAZZINI 5 – Si sacrifica, torna, si sbatte. Ma sempre spalle alla porta e senza mai tirare. Andamento lento.
JUANITO GOMEZ 5 – Involuzione totale. Non salta più l’uomo, non trova più i varchi di una volta. Il secondo tempo è da fantasma.
ALL.: Andrea MANDORLINI 4,5 – Hellas rinunciatario. Mentalità da perdente: difendersi e basta non porta a nulla. Il Verona, oltre che tanti punti, ha perso coraggio, personalità e sfrontatezza.

===Le pagelle del NAPOLI===

Josè REINA 6 – Sicuro e deciso. Non sbaglia una sola uscita. Trasmette tranquillità.
Elseid HYSAJ 6 – Spinge poco, si becca con Pisano, rischia di procurare un penalty. Meno bene del solito.
Raul ALBIOL 6,5 – Tolto uno svarione iniziale, non sbaglia nulla. Bravo nei duelli aerei, utile in impostazione.
Vlad CHIRICHES 7 – Sorpresa di giornata. Gioca al posto di Koulibaly e gioca da Koulibaly. In bello stile, sempre puntuale.
Faouzi GHOULAM 6 – A volte scoordinato, ma molto propositivo. Si allarga a sinistra, crossa, ci prova. Manca un pelo di precisione.
ALLAN 6,5 – Recupera e riparte. Recupera e riparte. Quasi fosse un robot. Indispensabile.
JORGINHO 6,5 – Regia pulita, detta i tempi, verticalizza di continuo. Un ex rimpianto. Sarri lo ha portato a livelli fin qui sconosciuti.
Marek HAMSIK 7,5 - L’assist per il primo gol, avvia l’azione del secondo. Continuo, volenteroso, sempre nel vivo del gioco. Sarri è riuscito in quello che Benitez stava sprecando: sfruttare le doti di uno dei centrocampisti più forti e più decisivi d’Europa. (Dal 78’ David LOPEZ sv)
Josè Maria CALLEJON 5 – Corpo estraneo. Niente gol, niente tiri, poco pericoloso. L’unico davvero negativo nel Napoli odierno. (Dal 67’ EL KADDOURI 6 – Entra bene nel match. Vibrante. Cambia passo e punta l’uomo. Ed è anche un talismano: entra lui e il Napoli segna due gol)
Gonzalo HIGUAIN 7 – Segna, ma poteva farne almeno tre. Rapido nel calciare, sempre in movimento. Grande voglia, ma anche un paio di conclusioni imprecise. I 10 gol in campionato in 13 giornate ne certificano il grado di incisività in questa squadra.
Lorenzo INSIGNE 7,5 - Quattro dei 7 gol stagionali in campionato sono arrivati in trasferta. Un corsaro azzurro, che con due guizzi (gol e assist) stende l’Hellas. Fischiato e insultato da tutto lo stadio veronese per le sue origini, risponde sul campo. Così si fa. (Dall’88’ MAGGIO sv)
ALL.: Maurizio SARRI 7,5 – Possesso palla, organizzazione, idee, verticalizzazioni, sovrapposizioni, triangoli. Ha ricreato il vero Hamsik e creato un nuovo Jorginho. Insigne ed Higuain le sue armi speciali, ma tutto il Napoli dà la sensazione di seguirlo alla lettera.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità