Eurosport
Palermo-Chievo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 06/11/2015 alle 10:11 GMT+1
Il Chievo si è imposto una sola volta in casa del Palermo in Serie A: quattro i successi dei rosanero e quattro pareggi completano il quadro
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Jajalo, Chochev, Lazaar; Vazquez; Gilardino. All.: Iachini
Squalificati: -
Indisponibili: Bolzoni, Morganella, Djurdjevic, Rigoni
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Paloschi. All.: Maran
Squalificati: Meggiorini
Indisponibili: Frey, Mattiello, Izco
STATISTICHE OPTA
Nelle ultime sei sfide di campionato tra Palermo e Chievo non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato – i veneti hanno vinto l’ultima, nel mese di marzo.
Il Chievo si è imposto una sola volta in casa del Palermo in Serie A: quattro i successi dei rosanero e quattro pareggi completano il quadro.
Il Palermo ha sempre segnato contro il Chievo al Barbera in Serie A (una media di 2.3 gol a partita).
Il Palermo ha vinto solo una delle ultime nove gare di campionato (2N, 6P), contro il Bologna: l’unica partita di questo parziale in cui i siciliani hanno tenuto la porta inviolata.
Il Palermo è la squadra che ha colpito più legni in questo campionato (otto).
La squadra siciliana ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque partite casalinghe e ha vinto solo una delle ultime nove gare di campionato giocate al Barbera tra la stagione in corso e la scorsa.
Il Chievo non vince da sei turni in campionato (3N, 3P): l’ultimo successo risale al 23 settembre, 1-0 casalingo sul Torino.
I veneti, dopo il Genoa, sono i più fallosi della Serie A 2015/16: 191 falli commessi in 11 giornate.
Alberto Gilardino ha segnato 11 gol in 23 precedenti di Serie A contro il Chievo, solo contro l’Udinese ne ha fatti di più in carriera (15).
Riccardo Meggiorini, con due gol e cinque assist, ha partecipato attivamente al 50% dei gol del Chievo in questo campionato.
Franco Vazquez è il giocatore che ha perso più possessi (245) in questa Serie A; secondo il compagno di squadra Lazaar con 243.
Pubblicità
Pubblicità