Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Palermo-Torino 1-3

Sebastiano Manzoni

Aggiornato 14/02/2016 alle 21:03 GMT+1

Immobile è devastante e guida i granata alla rimonta, dopo il gol di Gilardino. Positive anche le prove di Belotti e Benassi. Nel Palermo si salvano solo Vazquez , Alastra e Gilardino: centrocampo in balia del Toro e difesa in evidente difficoltà sulle ripartenze granata.

Andrea Belotti Torino Roma 2015

Credit Foto LaPresse

===PALERMO===
Stefano SORRENTINO 6 Incolpevole sui due gol granata nel primo tempo. Costretto a uscire dopo uno scontro con Andelkovic. Sfortunato. (dal 37 Alastra 6.5 Autore di due splendidi interventi, su Benassi e Immobile, deve infine inchinarsi alla conclusione della punta napoletana. Ottimo esordio.)
Michel MORGANELLA 5.5 Inizia bene, con lo splendido spunto in fascia che porta al vantaggio di Gilardino. In fase di copertura è, però, decisamente insufficiente. Per informazioni, chiedere ad Immobile che lo irride prima di conquistare il penalty del pareggio.
Giancarlo GONZALEZ 4.5 Soffre terribilmente le accelerazioni della coppia gol granata. In continuo affanno sugli spunti di Immobile, capace con le sue progressioni di mettere a nudo tutti i problemi della retroguardia palermitana. Incappa anche in un’autorete. Giornata da dimenticare in fretta.
Edoardo GOLDANIGA SV Esce per un problema muscolare al 13’. (dal 13 Andelkovic 5 Brutto impatto sulla gara. Sempre in ritardo, in totale balia delle punte del Toro. Bocciato.)
Andrea RISPOLI 5 In continuo affanno, come tutti i suoi compagni di reparto. Affonda insieme a loro.
Oscar HILJEMARK 5 Il centrocampo del Palermo lascia subito le chiavi del gioco al Torino e le responsabilità sono anche sue. Lento ed impacciato, appare da subito fuori dal match. Fantasma. (dal 75’ Trajkovski SV)
Gastón BRUGMAN 5 La mediana del Torino gioca al gatto col topo con quella del Palermo per buona parte del match. Spaesato.
Ivajlo CHOCHEV 5 Disputa un primo tempo totalmente insufficiente. Migliora leggermente nella ripresa ma il suo apporto rimane esiguo.
Franco VAZQUEZ 6 Parte ispirato e regala uno splendido suggerimento in profondità per Morganella, dando il via all’azione del vantaggio rosanero. Cala alla distanza ma anche nella ripresa è uno dei pochi a provarci.
Robin QUAISON 5 Nessuno spunto degno di nota. Abulico e fuori dal gioco.
Alberto GILARDINO 6.5 Il migliore del Palermo. Trova il gol del vantaggio, sfiora il pareggio nella ripresa e libera Chochev in area di rigore con un tacco di rara intelligenza. Impossibile chiedere di più.
All.BOSI 5.5 Difficile chiedergli di più nel complicato momento attraversato dalla società siciliana. La squadra si spegne troppo presto, palesando difficoltà evidenti.
===TORINO===
Daniele PADELLI 6.5 Risponde presente salvando sul colpo a botta sicura di Gilardino che poteva portare al pari. Attento.
Nikola MAKSIMOVIC 6.5 Buona prova del centrale di Ventura. Preciso nelle chiusure, non sbanda praticamente mai.
Kamil GLIK 6 Perde Gilardino in occasione del vantaggio rosanero. Cresce con il passare dei minuti e regala ai compagni la solita tranquillità.
Emiliano MORETTI 6 Il Palermo non lo costringe di certo agli straordinari. Va vicino alla rete con un bel colpo di testa. Prova del tutto sufficiente.
BRUNO PERES 6 Parte molto male, facendosi beffare dalla velocità di Morganella. Mette lo zampino nel gol del vantaggio granata, provocando l’autorete di Gonzalez. (dal 58’Molinaro 6 Al momento del suo ingresso il match è già indirizzato. Attento sull’inserimento di Chochev)
Marco BENASSI 7 Ottima prova in mezzo al campo da parte del centrocampista di Ventura. Sfiora il gol in due occasioni e manovra in occasione del terzo gol granata. Qualità e quantità.
Giuseppe VIVES 6.5 Solito match di grande temperamento e dedizione alla causa. Prezioso.
Daniele BASELLI 6 Parte con il freno a mano tirato, subisce un tunnel da Vazquez e sembra in giornata no. Sale di tono nella ripresa ma non ruba l’occhio, come accaduto in altre occasioni.
Davide ZAPPACOSTA 6.5 Buon primo tempo da parte dell’esterno ex Atalanta. Propositivo in fase di spinta, non soffre sui ripiegamenti.(dal 69’Silva 6 In fascia è sicuro e preciso. Buon impatto sul match.)
Andrea BELOTTI 6.5 Commette troppi errori ma è una continua spina nel fianco per la difesa del Palermo. Duetta splendidamente con Immobile, i due si cercano e si trovano con grande facilità.
Ciro IMMOBILE 8 Le sue accelerazioni squarciano letteralmente la difesa del Palermo. Al 18’ fa ammattire Morganella, conquista il penalty e lo trasforma con freddezza. Nella ripresa continua ad essere l’uomo in più dei granata con movimenti da grande punta. Al minuto 69’ trova il primo gol su azione della nuova avventura granata, con un’altra grande progressione. Partita perfetta. Devastante. (dall’82’ Martinez SV)
All.VENTURA 6.5 Il Toro torna a proporre calcio seguendo i dettami di mister Libidine e il risultato torna a sorridere all’undici granata. Semplice, no?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità