Eurosport
Palermo-Verona: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 13/05/2016 alle 10:57 GMT+2
Bilancio in perfetto equilibrio nei nove precedenti di Serie A tra Palermo e Verona: tre successi a testa e altrettanti pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Palermo (3-4-2-1): Sorrentino; Cionek, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Morganella; Vazquez, Trajkovski; Gilardino. All.: Ballardini
Squalificati: -
Indisponibili: -
Verona (4-2-3-1): Gollini; Pisano, Bianchetti, Helander, Emanuelson; Viviani, Marrone; Wszolek, Ionita, Siligardi; Pazzini. All.: Delneri
Squalificati: -
Indisponibili: Fares, Souprayen, Toni, Jankovic, Rebic
STATISTICHE OPTA
o Bilancio in perfetto equilibrio nei nove precedenti di Serie A tra Palermo e Verona: tre successi a testa e altrettanti pareggi.
o Il Palermo ha segnato tre gol nelle ultime due sfide di Serie A contro il Verona (entrambe vinte), tanti quanti ne aveva siglati nei precedenti sette incroci.
o I veneti non hanno mai vinto in casa del Palermo in Serie A (2N, 2P) e sono riusciti a segnare una sola volta in queste partite.
o Per ottenere la salvezza, al Palermo basterà fare lo stesso risultato del Carpi, impegnato nella trasferta di Udine.
o I rosanero sono in serie positiva da quattro giornate (2V, 2N): in Serie A non restano imbattuti per almeno cinque partite di fila dal gennaio 2015.
o Il Palermo non prende gol da 305 minuti in Serie A: l'ultima volta che la porta rosanero rimase infranta così a lungo risale al gennaio 2010 (324 minuti).
o Il Verona ha vinto due delle ultime tre gare di campionato contro Milan e Juventus, ma in trasferta ha vinto solo una delle ultime 21 gare giocate in A (a Bologna) e arriva da tre sconfitte consecutive senza segnare.
o Salgono a 23 i gol su palla inattiva del Verona (più di tutti in questa Serie A): il 72% delle reti venete sono arrivate da fermo.
o Il Verona è una delle quattro squadre (con Como, Novara e Vicenza) tra le 42 affrontate da Alberto Gilardino in Serie A, che l'attaccante non è riuscito a punire – segnando ai gialloblu diventerebbe il giocatore ad aver marcato contro più squadre nella storia della Serie A.
o Pur avendo giocato solo 18 partite, Federico Viviani ha partecipato attivamente a sette reti del Verona (due gol, cinque assist): nessun giocatore tra i veneti ha contribuito a più marcature in questa Serie A.
PubblicitÃ
PubblicitÃ