Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, ecco Rüdiger! Ma la difesa è ancora incompleta

Stefano Silvestri

Aggiornato 17/08/2015 alle 18:00 GMT+2

Il centrale tedesco è atterrato a Fiumicino: "Forza Roma" le sue prime parole. Nelle prossime ore visite e firma. Garcia ora chiede un altro centrale (Zouma e Garay complicatissimi) e attende il pupillo Digne: il PSG vuole un sostituto prima di dare il via libera al francese

Antonio Rüdiger könnte beim VfB Stuttgart bleiben

Credit Foto Imago

Con l'attacco sistemato dagli arrivi di Edin Dzeko e Mohamed Salah, è la difesa, ora, il primo pensiero della Roma e di Rudi Garcia. Normale: se ne sono andate nello spazio di pochi giorni due pedine come Alessio Romagnoli e Mapou Yanga-Mbiwa, il primo ceduto a peso d'oro al Milan e il secondo lasciato partire in direzione Lione. E se gli applausi per le operazioni in uscita condotte dal ds Sabatini si sprecano, adesso è il momento di comprare nuovamente per ridare sostanza a un reparto che, a una settimana dall'inizio del campionato, si presenta ancora incompleto.
Nel gioco all'incastro giallorosso, la prima tessera è intanto già stata collocata al proprio posto: Antonio Rüdiger, difensore classe 1993 proveniente dallo Stoccarda, è atterrato a Fiumicino attorno alle 14.10. Cappellino e sciarpa della Roma, il centralone tedesco è apparso sorridente e di buon umore. "Forza Roma" sono state le sue prime parole ai giornalisti presenti. E poi, vai di foto assieme ai tifosi andati ad accoglierlo all'aeroporto.
Sarà presumibilmente lui il primo cambio per Manolas e Leandro Castan, al momento gli unici due centrali in rosa. Ma Castan, reduce pur sempre da un'operazione al cervello, potrebbe perdere il posto di caso di arrivo di un altro difensore capace di prendersi sin da subito il posto da titolare: si parla di Kurt Zouma, ieri in campo nel secondo tempo della sfida persa dal Chelsea contro il Manchester City e tenuto in grande considerazione da Mourinho. Operazione complicata. Come quella che riguarda Ezequiel Garay, argentino dello Zenit San Pietroburgo, accostato ai giallorossi la scorsa settimana ma troppo costoso sia in termini di cartellino che di ingaggio.
picture

Kurt Zouma (Reuters)

Credit Foto Reuters

E poi c'è il problema delle fasce. Se a destra la Roma non sta tutto sommato male, con Maicon, Torosidis e l'adattato Florenzi (ma ci sembra uno spreco totale levarlo da un ruolo più offensivo), a sinistra il piatto piange. Almeno per il momento, perché da Parigi si attendono buone nuove: "Prima prendiamo un sostituto, poi Lucas Digne sarà libero di andare in Italia" ha detto ieri in conferenza stampa Laurent Blanc, allenatore del Paris Saint-Germain. Confermando che per il trasferimento in giallorosso dell'ex Lilla, vecchia conoscenza di Garcia, è (quasi) tutto fatto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità