Roma-Inter: probabili formazioni e statistiche

L’Inter ha vinto le ultime due sfide di campionato contro la Roma – è dal 1998 che i nerazzurri non battono i giallorossi per tre volte di fila in Serie A

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Zukanovic, Manolas, Digne; Pjanic, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko. All.: Spalletti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ponce, Gyomber
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, D'Ambrosio; Brozovic, Medel; Biabiany, Ljajic, Perisic; Eder. All.: Mancini
Squalificati: Palacio (1)
Indisponibili: Jovetic, Icardi

STATISTICHE OPTA

L’Inter ha vinto le ultime due sfide di campionato contro la Roma – è dal 1998 che i nerazzurri non battono i giallorossi per tre volte di fila in Serie A.
Perfetto equilibrio però negli ultimi sei incroci tra queste due squadre: due vittorie per parte e due pareggi.
La Roma non perde all’Olimpico con l’Inter dall’ottobre 2008 – da allora, quattro vittorie dei padroni di casa e due pareggi.
La squadra di Spalletti viene da otto successi di fila in campionato: con un’altra vittoria eguaglierebbe la striscia di nove stabilita da Rudi Garcia nell’aprile 2014, la terza più lunga nella storia del club in A.
I giallorossi hanno però subito esattamente un gol in cinque delle ultime sei gare casalinghe (vittoria 5-0 sul Palermo nell’altra).
L’Inter dal canto suo ha tenuto la porta inviolata una sola volta nelle ultime 11 gare di campionato.
Per i nerazzurri due soli punti nelle ultime cinque trasferte: è la loro peggior striscia esterna dal febbraio 2014, quando ottennero un punto in cinque partite fuori casa.
La Roma detiene il miglior attacco del campionato (61 gol), ed è anche la squadra più prolifica sia nel primo (28 reti) che nel secondo tempo (33).
Quella giallorossa è la formazione con la più alta percentuale realizzativa del campionato (19%).
Éder non ha ancora preso parte attiva a nessun gol nelle sette presenze in campionato con l’Inter: nelle prime sette gare in questa Serie A in maglia blucerchiata aveva segnato sei reti e fornito un assist.
Domenica scorsa Alessandro Florenzi ha eguagliato il proprio record di marcature in una singola stagione di Serie A (sei); l’esterno giallorosso ha trovato proprio contro l’Inter il suo primo gol nel massimo campionato (2 settembre 2012, a San Siro).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità