Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossettini al 92': il Bologna beffa anche il Genoa

Enrico Turcato

Aggiornato 12/12/2015 alle 17:45 GMT+1

Al Ferraris vittoria esterna all'ultimo respiro della squadra di Donadoni, che continua a sorprendere. Merito anche di un superlativo Mirante, decisivo in tre circostanze. Espulsi Perotti e Diawara. Male i liguri, ancora imprecisi in zona gol, mentre i felsinei hanno conquistato 13 punti da quando è arrivato l'ex tecnico del Parma (sei partite)

Rossettini Genoa Bologna

Credit Foto LaPresse

Vince ancora il Bologna. Vince, anche se la prestazione odierna degli emiliani è stata sicuramente inferiore rispetto a quella convincente con il Napoli. Il Genoa, invece, deve fare mea culpa. Sostanzialmente per tre motivi: per le tante occasioni sprecate nel primo tempo, anche a causa delle prodezze di Mirante; per l’assurdo nervosismo dilagante, che ha portato all’ennesima espulsione stagionale, collezionata da Perotti; e infine per la distrazione finale su un corner al 92’. Rossettini ha punito, il Bologna di Donadoni sta iniziando a scalare la classifica. Il Genoa, invece, dovrà stare attento. Sembra una di quelle stagioni che possono anche terminare in incubi impensabili.

LA CRONACA

Nel primo tempo molto meglio il Genoa. Il Bologna, arretrato e rinunciatario, subisce l’azione continua della squadra di Gasperini, che va più volte vicina al vantaggio. La sfuriata ligure si consuma tra la il 30? E il 40? Minuto, ma Mirante è superlativo prima su Pandev e poi su De Maio. All’intervallo, dunque, lo 0-0 scontenta il Grifone, che avrebbe meritato miglior fortuna.
Nella ripresa i ritmi si abbassano e il Bologna migliora. Burdisso va vicino al vantaggio, ma Mirante salva ancora. Poi entra Perotti, ma 26 minuti dopo il suo ingresso in campo, all’80’, si fa espellere per una gomitata su Diawara. Il Genoa nel finale prova a mantenere il pareggio, pur in 10 uomini, ma nel recupero viene beffato da Rossettini: corner di Mounier e stacco imperioso a sovrastare Laxalt del difensore emiliano, al secondo gol consecutivo dopo quello al Napoli. Finisce 0-1: la cura-Donadoni continua.
picture

Genoa Bologna Ansaldi Mounier

Credit Foto LaPresse

LA STATISTICA CHIAVE

Otto espulsioni in 16 giornate, cinque delle quali dirette. C’è qualche problemino nella gestione nervosa del Genoa.

IL PEGGIORE

Diego PEROTTI – Ancora? Dopo il rosso con il Sassuolo, ci ricasca. Entra nella ripresa, si accende un paio di volte e poi rifila una gomitata secca a Diawara sotto gli occhi di Di Bello. Recidivo e quindi non tollerabile.

IL MIGLIORE

Antonio MIRANTE – Due parate da fuoriclasse, su Pandev e De Maio, tante uscite e un momento di forma strepitoso. Gran parte della vittoria del Bologna, oggi, è merito suo.

IL TWEET

IL TABELLINO di Genoa-Bologna 0-1

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Rincon, Tachtsidis, Tino Costa (Dal 54’ Perotti), Ansaldi; Gakpé (Dal 83’ Ntcham), Pandev (Dal 72’ Capel), Laxalt. All. Gasperini
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello (Dal 46’ Ferrari), Morleo (Dal 71’ Mbaye); Taider, Diawara, Brienza; Rizzo (Dal 31’ Brighi), Destro, Mounier. All. Donadoni
Arbitro: Di Bello (Brindisi)
Gol: 92’ Rossettini (B)
Ammoniti: Gastaldello, Mounier, Diawara
Epulsi: all’80’ Perotti (G) per gomitata a Diawara; poi al 93’ espulso anche Diawara (B).
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità