Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 19/03/2016 alle 14:51 GMT+1

Il Chievo ha racimolato solo tre vittorie nei 21 precedenti di Serie A giocati finora contro la Sampdoria (tutti col punteggio di 2-1), e solo due negli ultimi 16 dal 2006 a oggi.

Roberto Inglese in rete nel corso di Chievo-Sampdoria - 2015

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Cassani, Ranocchia, Moisander; De Silvestri, Fernando, Soriano, Dodò; Correa, Cassano; Quagliarella. All.: Montella
Squalificati: -
Indisponibili: Carbonero, Sala, Palombo
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Spolli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Floro Flores, Meggiorini. All.: Maran
Squalificati: Dainelli (1)
Indisponibili: Gamberini, Izco, Inglese

STATISTICHE OPTA

Il Chievo ha racimolato solo tre vittorie nei 21 precedenti di Serie A giocati finora contro la Sampdoria (tutti col punteggio di 2-1), e solo due negli ultimi 16 dal 2006 a oggi.
Un solo successo dei veneti in casa della Samp finora, sette le vittorie doriane a Marassi, e due pareggi finora.
La Samp ha avuto la meglio nelle ultime tre sfide casalinghe contro il Chievo, segnando sempre due gol.
Le ultime quattro sfide hanno sempre visto andare a segno entrambe le squadre, tuttavia nelle ultime 14 nessuna delle due formazioni è riuscita a segnare più di due gol.
La Sampdoria è andata a segno in 15 delle ultime 16 partite disputate in Serie A, con una media però di soli 1.5 gol ad incontro.
I blucerchiati hanno vinto solo due delle ultime nove partite di campionato giocate in casa, perdendo quattro volte nel parziale.
Il Chievo è riuscito a segnare più di un gol in solo una delle ultime 11 gare di Serie A (la vittoria per 2-1 sul Torino).
I gialloblu non pareggiano da 12 trasferte in campionato: quattro le vittorie, otto le sconfitte.
Sono otto i gol di Antonio Cassano in 16 sfide di Serie A contro il Chievo: solo contro la Fiorentina ha segnato di più nel massimo campionato italiano (nove reti).
Dal suo ritorno in Serie A, Ricardo Álvarez ha effettuato in media 4 dribbling positivi a partita (32 in otto presenze), più di ogni altro giocatore in questo parziale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità