Eurosport
Sampdoria-Lazio: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 22/04/2016 alle 10:00 GMT+2
Montella rimanda in panchina Muriel e schiera Quagliarella prima punta, sostenuto da Correa e Soriano
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Diakite, Silvestre, Cassani; De Silvestri, Fernando, Krsticic, Dodò; Correa, Soriano; Quagliarella. All.: Montella
Squalificati: Ranocchia (1)
Indisponibili: Carbonero, Sala, Ivan, Cassano
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Lulic; Onazi, Biglia, Milinkovic-Savic; Candreva, Klose, Keita. All.: Pioli
Squalificati: Patric (1)
Indisponibili: De Vrij, Bisevac, Kishna, Parolo, Radu
STATISTICHE OPTA
La Sampdoria è la squadra contro cui la Lazio ha riportato più vittorie in Serie A, 54.
I blucerchiati non battono la Lazio in partite di campionato dall’agosto 2010: sei successi biancocelesti e due pareggi negli ultimi otto incontri.
La Samp ha segnato appena due reti in queste otto gare a fronte di 12 gol subiti.
Sampdoria altalenante: nelle ultime sette giornate non ha mai ripetuto lo stesso risultato due volte di fila (2V, 3N, 2P) – nell’ultima gara pareggio contro il Sassuolo.
Solo due volte nell'era dei tre punti a vittoria la Sampdoria aveva raccolto 37 o meno punti dopo le prime 34 giornate: 1998/99 (37) e 2010/11 (35), stagioni concluse con la retrocessione.
La Lazio ha perso a Torino contro la Juventus, dopo aver collezionato ben nove risultati utili lontano dall'Olimpico in campionato (3V, 6N).
La Sampdoria è la squadra che ha subito più gol su sviluppi di corner in questo campionato (sette): la Lazio ha segnato due degli ultimi cinque gol in questo modo.
La Lazio è la squadra che ha subito più gol nel primo quarto d'ora di gioco (11), l'ultimo dei quali di El Shaarawy nel derby.
Emiliano Viviano ha effettuato 134 parate in campionato, più di qualsiasi altro portiere, e contro il Sassuolo ha neutralizzato il terzo calcio di rigore: nessuno ne ha respinti di più in questa Serie A.
Da inizio 2016 Lucas Biglia recupera in media 10.3 palloni a partita, più di chiunque altro nello stesso periodo tra i giocatori di movimento in Serie A.
PubblicitÃ
PubblicitÃ