Eurosport
Sampdoria: Zenga esclude Cassano, prove di nuovo addio?
Di
Pubblicato 07/11/2015 alle 11:41 GMT+1
Il tecnico blucerchiato ha lasciato ai margini della seduta tattica l’attaccante barese che vorrebbe giocare di più. Il secondo capitolo doriano di FantAntonio è già in crisi
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Antonio Cassano ha voluto subito mettere in chiaro le cose: il patto "anti-cassanate" non è stato infranto. Prima che tutti pensassero alle solite bizze che ne hanno contraddistinto la carriera, l’attaccante ha chiesto alla Sampdoria di pubblicare una nota sul sito ufficiale per specificare che Walter Zenga ha ritenuto opportuno escludere il barese dalle esercitazioni tattiche. Una scelta precisa dell’allenatore con tutto ciò che ne consegue. Le polemiche della scorsa estate – con Zenga per nulla convinto dell’operazione al contrario di Ferrero – sono ancora fresche e il minutaggio è un ulteriore segnale della scarsa considerazione di cui gode il classe '82.
Cassano ha giocato appena 218 minuti in sette gare di campionato: tre volte in panchina senza entrare in campo, una partita fuori dai convocati, cinque gare da subentrato, un match completato in cui la Sampdoria è stata sconfitta 2-0, e 60’ da titolare contro l'Empoli. Le sue prestazioni d’altronde non sono state confortanti: il peso forma è ancora da recuperare e il lungo periodo d’inattività, dopo l’addio al Parma a inizio 2015, ha lasciato il segno.
Il 33enne, costretto a svolgere un lavoro differenziato anziché un’esercitazione "undici contro undici", non è soddisfatto della situazione attuale. Il ritorno a Genova è stato una scelta di cuore, ma ci sono club di provincia, come l’Atalanta, secondo quanto riporta "Sky Sport", che sarebbero pronti a dargli spazio e fiducia. Umberto Marino, dg della Dea, è un suo estimatore e le voci su un nuovo clamoroso addio non mancano. Cassano vuole tornare protagonista: dopo Bari, Roma, Real Madrid, Sampdoria, Inter, Milan, Parma e ancora Sampdoria, è già arrivata l'ora di rifare le valigie?
Pubblicità
Pubblicità