Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spalletti dopo Roma-Fiorentina 4-1: "5 punti di ritardo dalla Juventus sono tantissimi..."

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/03/2016 alle 23:27 GMT+1

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo Roma-Fiorentina 4-1, l'anticipo del venerdì che ha permesso ai giallorossi di tenere il terzo posto a discapito di una Viola irriconoscibile: il tecnico capitolino resta prudente quando si parla di prime due posizioni in classifica

Luciano Spalletti Roma 2016

Credit Foto LaPresse

La Roma vince 4-1 contro la Fiorentina nell’anticipo del venerdì della 28esima giornata di Serie A. Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo il match dell’Olimpico.
Luciano Spalletti (Roma): “La squadra ha fatto una grande partita. Ha fatto la cosa più difficile, togliere il palleggio alla Fiorentina. Li abbiamo fatti faticare, non permettendo loro di costruire la manovra in modo pulito. Questa squadra ha degli equilibri e delle qualità, se poi si corre e si pressa si può fare a meno di chiunque e giocare in tanti altri modi. Questi ragazzi ora si riconoscono in queste posizioni. Il centrocampo folto ci permette di avere il pallino in mano. È stata una grande partita, una grande vittoria contro un grandissimo avversario. Cinque punti di distanza dalla Juventus sono tantissimi anche perché bisogna calcolare quello che fanno quelli davanti a noi. Hanno una partita in meno di noi, prima di tutto. E poi si tratta di una squadra fortissima nella testa, oltre che fisica e tosta. La società Juventus ha sempre trasmesso questo ai propri giocatori”.
Miralem Pjanic (Roma): “Siamo contenti di quello che stiamo facendo, ma non possiamo fermarci qua. È una striscia importante contro un avversario molto buono che all’andata ci ha messo molto in difficoltà. Abbiamo studiato la partita e messo in campo quanto detto dal mister. Abbiamo fatto bene. Davanti la squadra ha fatto bene, ma anche dietro abbiamo fatto girare bene la palla risultando spesso pericolosi. È stata una gran bella partita con tre punti importanti. La classifica? Guardiamo sopra di noi e anche dietro, anche se è sempre più bello guardare in alto… Di Spalletti mi ha colpito la professionalità, la rabbia e la grinta. È un allenatore che trasmette tanto. È un duro ma buono e noi ci stiamo divertendo”.
picture

Spalletti Paulo Sousa - Roma-Fiorentina - Serie A 2015/2016 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Paulo Sousa (Fiorentina): “Abbiamo giocato contro un avversario importante, che ci ha messo in difficoltà sul piano del gioco e della velocità. Dopo il secondo gol, la squadra è calata mentalmente. Non siamo mai stati noi stessi, merito della Roma. Gli infortuni? Purtroppo è stata una partita in cui è successo di tutto. Spero che sia l’ultima con certe difficoltà. Vecino ha un problema muscolare, mentre Borja Valero ha accusato una forte distorsione alla caviglia in cui aveva avuto problemi l’anno scorso. Dobbiamo aspettare, ma almeno cammina”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità