Eurosport
Torino-Lazio: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 04/03/2016 alle 08:43 GMT+1
Negli ultimi sette incontri tra queste due squadre giocati a Torino, i granata sono rimasti a secco quattro volte, mettendo a segno solamente tre reti in totale
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Bruno Peres; Belotti, Immobile. All.: Ventura
Squalificati:-
Indisponibili: Bovo, Gazzi, Avelar
Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Hoedt, Bisevac, Lulic; Milinkovic-Savic, Biglia, Cataldi; Candreva, Matri, Anderson. All.: Pioli
Squalificati: Mauricio (1)
Indisponibili: De Vrij, Gentiletti, Radu, Basta
STATISTICHE OPTA
Tre vittorie biancocelesti negli ultimi tre precedenti contro il Torino in Serie A: sette gol fatti e uno subito nel parziale.
Negli ultimi sette incontri tra queste due squadre giocati a Torino, i granata sono rimasti a secco quattro volte, mettendo a segno solamente tre reti in totale.
Il Torino ha ottenuto un solo successo nelle ultime otto giornate di Serie A (quattro pareggi, tre sconfitte nel parziale).
Nessun gol per il Torino nelle ultime due giornate: i granata non restano a secco per tre partite di fila in Serie A da novembre 2014.
Sono 37 i punti raccolti finora dalla Lazio, 12 in meno rispetto allo scorso campionato dopo 27 giornate: solo Sampdoria (-17) e Verona (-14) hanno un saldo peggiore rispetto alla Serie A 2014-15.
I biancocelesti vengono da quattro pareggi consecutivi in trasferta, gli ultimi tre per 0-0 – è dal dicembre 2012 che la Lazio non rimane a secco di gol per quattro gare esterne di fila.
Il Toro è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio (14), mentre la Lazio è, dopo la Juve (due), quella che ne ha sciupati meno dopo essere andata avanti (cinque).
La Lazio ha subito otto gol nel primo quarto d’ora di gioco, più di ogni altra squadra; tuttavia il Torino ha segnato un solo gol in questo parziale (Udinese unica squadra con zero).
Felipe Anderson ha segnato quattro gol in quattro sfide contro il Torino in Serie A, frutto di due delle sue tre doppiette nel campionato italiano, entrambe arrivate negli ultimi due confronti con i granata.
Con due reti e due passaggi vincenti, Ciro Immobile ha partecipato a quattro delle ultime cinque realizzazioni del Toro in Serie A (l’altra rete è stata un autogol).
PubblicitÃ
PubblicitÃ