Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 16/01/2016 alle 11:33 GMT+1

La Juventus è la squadra che ha completato più dribbling (262) e che ha subito meno tiri (167) in Serie A nel girone di andata

Mandzukic Juventus Udinese 2015 LaPresse

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Thereau, Zapata. All.: Colantuono
Squalificati: -
Indisponibili: Merkel, Pasquale, Domizzi
Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. All.: Allegri
Squalificati: -
Indisponibili: Pereyra, Lemina, Barzagli

STATISTICHE OPTA

Prima di vincere la gara d’andata per 1-0, l’Udinese aveva raccolto solo due punti nelle precedenti otto sfide di campionato contro la Juventus.
E l’1-0 dell’andata ha anche interrotto una serie di cinque partite di fila in cui i friulani non erano riusciti a segnare contro la Juve.
Sono 10 i punti raccolti dall’Udinese nelle ultime cinque gare casalinghe di Serie A, ne aveva conquistato solo uno nelle precedenti quattro partite di questo campionato.
La Juventus, che aveva raccolto solo 12 punti nelle prime 10 partite in questa Serie A, ne ha raccolti 27 nelle ultime nove, vincendole tutte.
La Juventus è la squadra che ha completato più dribbling (262) e che ha subito meno tiri (167) in Serie A nel girone di andata.
La Juve è anche la squadra che ha subito meno reti da dentro l’area di rigore in questa Serie A (nove).
L’Udinese, insieme alla Lazio, è una delle due squadre a non aver segnato con difensori in questo campionato.
La prossima sarà la vittoria numero 250 per Gianluigi Buffon con la maglia della Juventus in Serie A.
Pogba ha partecipato attivamente a tre (due gol, un assist) delle ultime sei reti della Juve in campionato, dopo che era entrato solamente in quattro (due gol, due assist) delle precedenti 27.
Duvan Zapata ha segnato quattro gol con sei tiri totali nello specchio in questo campionato – il colombiano ha messo a segno queste quattro reti nelle ultime cinque presenze in A.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità