Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Udinese-Palermo 0-1

Sebastiano Manzoni

Aggiornato 30/08/2015 alle 23:56 GMT+2

Nelle fila dei rosanero brillano Vazquez, Gonzalez ed El Kaoutari. All'Udinese non basta un ottimo Ali Adnan, apparso in grande spolvero sulla fascia mancina.

Udinese - Palermo, Serie A

Credit Foto LaPresse

==UDINESE==
Orestīs KARNEZIS 6 Incolpevole sul vantaggio del Palermo, fa da spettatore per il resto del match. Il Palermo sceglie di contenere e si fa vedere poco dalle sue parti.
Thomas HEURTAUX 5.5 Gara non impeccabile da parte del centrale. Soffre molto la vena di Vazquez ed esce nel secondo tempo per Di Natale. (71’ DI NATALE 6 Ci prova in acrobazia ma non riesce a dare forza al pallone. Il capitano non è al meglio ma lotta fino alla fine.)
DANILO 6 Non sbanda e cerca di dare sicurezza al reparto. Dopo il gol di Rigoni la difesa dell’Udinese non corre grossi rischi.
Ivan PIRIS 5.5 Gara anonima del laterale paraguaiano. Sul gol non è esente da colpe.
EDENILSON 5 Non regala il cambio di passo necessario per trovare il pareggio e spara alto di fronte a Sorrentino nel primo tempo, vanificando un grande suggerimento di Fernandes.
Alexander MERKEL 5.5 Si vede poco. Gara ordinata e nulla più. Esce nella ripresa per fare posto a Kone che almeno prova ad impensierire Sorrentino. (58’ KONE 6 Ci prova da fuori ma trova un attentissimo Sorrentino a negargli la gioia del gol)
Manuel ITURRA 5.5 Gara di sostanza del cileno che, però, viene scherzato da Franco Vazquez in occasione del vantaggio palermitano. (80’ Marquinho SV)
BRUNO FERNANDES 6.5 Uno dei più positivi per l’Udinese. Ci prova più volte da fuori area e regala un grandissimo assist a Edenilson che il brasiliano non sfrutta.
ALI ADNAN 6.5 Il migliore in campo per l’Udinese. Ottima prova sulla fascia mancina. Regala due splendidi suggerimenti a Thereau e Zapata.
Cyril THEREAU 5.5 Ci prova ma non incide. A Torino era stato decisivo, oggi non riesce a regalare all’Udinese un punto tutto sommato meritato. Pecca di imprecisione di testa.
Duvan ZAPATA 5.5 Lotta, fa a spallate con i difensori del Palermo ma difetta nella conclusione. Rimandato.
==PALERMO==
Stefano SORRENTINO 7 Miracoloso nel finale su Zapata e attento sui tentativi da fuori degli avanti dell’Udinese.
Aljaž STRUNA 5 Ingenuo l’intervento troppo irruente su Bruno Fernandes. Prende il pallone ma si tratta comunque di un intervento da evitare se si è già stati ammoniti.
Giancarlo GONZALEZ 7 Splendida prova del centrale rosanero. Puntuale e attento nelle chiusure, salva sulla linea il tentativo ravvicinato di Thereau nel primo tempo.
Abdelhamid EL KAOUTARI 6.5 Il difensore marocchino non ha paura dello scontro fisico con Zapata e gioca una gara attenta e di personalità
Andrea RISPOLI 6 Gara ordinata per il centrocampista agli ordini di Iachini. Puntuale e mai sopra le righe. (65’ Goldaniga 6: Non sbanda in difesa)
Luca RIGONI 7 Ha il grande merito di segnare il gol del vantaggio, sfruttando al meglio l’invenzione di Vazquez. Con il Palermo in dieci arretra, prima di essere sostituito da Hiljemark. Prezioso. (75’ Hiljemark 6: ordinaria amministrazione)
Mato JAJALO 6.5 Buon lavoro di fosforo a centrocampo, reparto che dimostra di saper resistere al forcing degli uomini di Colantuono.
Achraf LAZAAR 6 L’uomo mercato in casa Palermo gioca una gara onesta, ma non regala particolari lampi al pubblico del Friuli.
Franco VAZQUEZ 7 Il dodicesimo assist in Serie A è un mix di classe, eleganza e intelligenza calcistica. Basta quello spunto a spaccare la gara.
Aleksandar TRAJKOVSKI 5.5 Non lascia grandi tracce nel match. Il meno positivo del tridente rosanero.
Robin QUAISON 6 Qualche spunto degno di nota. Nel secondo tempo regala un pallone arretrato che né Vazquez né Rispoli riescono a ribadire in rete. (83’ Vitiello SV)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità