Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Udinese-Sassuolo 0-0

Sebastiano Manzoni

Pubblicato 01/11/2015 alle 18:20 GMT+1

Difficile scegliere il migliore in campo di una gara non certo indimenticabile: Lodi, Danilo e Acerbi sono protagonisti di una partita priva di sbavature. Deludono gli attacchi: polveri bagnate per Di Natale e Berardi, portieri attenti e poco impegnati.

Andrea Consigli, Antonio Di Natale, LaPresse

Credit Foto LaPresse

===UDINESE===
Orestis KARNEZIS 6 Il Sassuolo fa di tutto per rendere tranquillo il suo week-end. Un brivido corre lungo la sua schiena quando Floro Flores centra il palo al 13’ ma per il resto il portiere greco è quasi inoperoso. Attento sulla punizione di Berardi a inizio ripresa.
Molla WAGUE 6 In difesa soffre, talvolta, gli spunti isolati di Berardi. In fase offensiva è fra i più pericolosi: sfiora per due volte il gol approfittando dei chirurgici calci piazzati di Lodi.
DANILO 6.5 Guida la difesa con autorità, limitando la pericolosità degli avanti del Sassuolo, clienti non certo facili come Berardi e Defrel. Sicurezza.
FELIPE Dal Bello 6 Il brasiliano gioca una gara attenta e priva di particolari sbavature. Insieme a Danilo e Wague è bravo a non offrire spazi alla velocità degli avanti del Sassuolo.
EDENILSON 5.5 Nel primo tempo l’Udinese spinge prevalentemente a sinistra, grazie alle percussioni di Ali Adnan e Bruno Fernandes. Regala qualche spunto in più nella ripresa ma non lascia il segno.
Emmanuel Agyemang- BADU 6.5 Buona prova dell’interno di centrocampo agli ordini di Colantuono. Sempre nel vivo del gioco, arriva vicino alla conclusione pericolosa nella ripresa ma Acerbi è bravissimo a fermarlo in scivolata.
Francesco LODI 6.5 Ha il merito di rivitalizzare il match con i suoi calci da fermo. Le migliori occasioni della ripresa targate Udinese nascono dai suoi calci d’angolo. Regia di qualità e sinistro educato: promosso.
Bruno FERNANDES 6 Parte bene ma si spegne con il passare dei minuti. Nel primo tempo è molto attivo sull’out di sinistra, a supporto di Adnan. Cala nella ripresa.
Ali ADNAN 6.5 Buona prova dell’esterno iracheno. Gioca un primo tempo in continua proiezione offensiva, regalando a Therau il pallone del possibile vantaggio. Esce nella ripresa per Widmer: il cambio lascia perplessi. (67’ Widmer 5.5: lotta e si batte, senza lasciare il segno)
Antonio DI NATALE 5.5 Il capitano prova a regalare lampi di classe (qualche perla in profondità per Bruno Fernandes e Thereau) ma in definitiva non riesce a lasciare il segno in un match interlocutorio. (67’ Perica 5.5 L’ariete croato ci prova in acrobazia sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il suo contributo si esaurisce qui)
Cyril THEREAU 5.5 Il primo quarto d’ora è incoraggiante, va vicino al gol con una bella conclusione di testa ad anticipare Acerbi. Nella ripresa cala alla distanza e viene sostituito. (74’ Aguirre 5.5 Volenteroso ma confusionario)
All. COLANTUONO 5.5 Ci si aspettava una prova di orgoglio della squadra, dopo il brutto ko di Roma. Dopo un buon avvio l’Udinese ha, però palesato i soliti problemi di questo avvio di stagione.
===SASSUOLO===
Andrea CONSIGLI 6.5 Attento sulle conclusioni degli avanti dell’Udinese. Conferisce sicurezza al reparto, bravo a respingere sulla prima occasione di Wague.
Sime VRSALJKO 5.5 Nel primo tempo soffre la verve di Ali Adnan, apparendo incerto in fase difensiva. Nella ripresa può respirare ma la sua gara rimane anonima.
Emanuele TERRANOVA 6 .5 Chiamato in sostituzione di Cannavaro, gioca una gara attenta contenendo le accelerazioni di Thereau. Costretto ad uscire nella ripresa per un problema fisico. (80’Ariaudo SV)
Francesco ACERBI 6.5 Altra gara impeccabile del centrale neroverde. Sempre presente, guida la difesa con grande prestanza e intelligenza. Da sottolineare l’intervento in scivolata su Badu che allontana un pericolo concreto per la porta di Consigli.
Alessandro LONGHI 6 Sostituisce lo squalificato Peluso. Edenilson non lo impegna particolarmente. Gara senza infamia e senza lode. (63’ Gazzola 5.5 Soffre le avanzate degli esterni di Colantuono)
Alfred DUNCAN 5 Nel primo tempo il centrocampo del Sassuolo soffre il forcing dell’Udinese. Il ghanese sbaglia molti appoggi e presta il fianco alle ripartenze bianconere: gara negativa.
Davide BIONDINI 6 Solita gara di sacrificio per il centrocampista di Di Francesco. Nel primo tempo sbanda insieme ai compagni di reparto ma nella ripresa non perde la bussola.
Simone MISSIROLI 5.5 Il centrocampista non regala la solita prova di grande sostanza. Nel primo tempo soffre il dinamismo di Badu e sbaglia passaggi per lui inusuali.
Domenico BERARDI 5.5 Ci prova da fuori più volte (anche su punizione) ma oggi le polveri sono davvero bagnate. Pochi spunti e poche idee. Rimandato.
Grégoire DEFREL 5 Il tridente d’attacco neroverde delude e il francese appare fuori dal gioco, totalmente abulico. Non regala i soliti guizzi e le accelerazioni che sarebbero servire per scardinare la difesa di Colantuono. Assente.
Antonio FLORO FLORES 5 Dopo il palo colpito al 13’ regala davvero poco al match. Esce per un problema nella ripresa. Occasione sprecata. (57’ Politano 5: Non migliora l’apporto del suo predecessore)
All.: DI FRANCESCO 5.5 Passaggio a vuoto per il suo Sassuolo dopo la vittoria con la Juventus. Squadra stanca e prevedibile. Brutta partita.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità